Sparatoria fuori da scuola: morti due ragazzi di 16 anni, ferito l'amico. «È riuscito a scappare»

L'episodio è avvenuto a Durham in North Carolina e dall'inizio dell'anno sono ben 11 le vittime minorenni uccise a colpi di arma da fuoco

Sparatoria fuori da scuola: morti due ragazzi di 16 anni, ferito l'amico. «È riuscito a scappare»

di Niccolò Dainelli

Ennesima sparatoria vicino a una scuola in America. Martedì 21 marzo a Durham, sono stati esplosi dei colpi di pistola che hanno portato alla morte di due ragazzi e il ricovero in ospedale di un altro, tutti di 16 anni. Il dipartimento di polizia di Durham, città del North Carolina, indaga per un duplice omicidio avvenuto nei pressi della scuola media Brogden Middle School.

Bitcoin, incredibile attacco hacker: «Prosciugati i bancomat». Ecco come hanno fatto (e quanto hanno rubato)

Le indagini

Secondo la polizia, i due ragazzi di 16 anni sono stati uccisi nella notte, e uno di loro è riuscito a scappare, nonostante fosse ferito. È stato proprio il ragazzo fuggito a dare l'allarme ed è subito stato trasportato in ospedale per le brutte ferite da arma da fuoco riportate. Dopo il suo ricovero, sono subito iniziate le indagini, con gli agenti che hanno subito raccolto la testimonianza del sopravvissuto. È stato il giovane, infatti, a riferire che altri due ragazzi avrebbero potuto essere stati coinvolti e, nel corso della notte, grazie a un drone dei vigili del fuoco che ha tappezzato la città le due vittime sono state trovate. Ma al momento solo una delle due vittime è stata identificata.

La vittima

Si tratta di Angel Canales, identificato dalla sua famiglia, poche ore dopo. Secondo quanto riferito dai media locali, il giovane era uno studente della Riverside High School, mentre gli altri due coinvolti nella sparatoria frequentavano le scuole pubbliche di Durham e i tre erano amici da sempre. Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 marzo, la scuola media è stata isolata per permettere le indagini e i rilievi della polizia che si è messa subito al lavoro per individuare il colpevole


I numeri raccapriccianti

Con la sparatoria avvenuta nella notte, le vittime di età inferiore ai 18 anni uccisi in sparatorie, solo nella città di Durham salgono a 11 dall'inizio dell'anno. La polizia ha dichiarato che la sparatoria non sembra essere stata un atto casuale, sebbene non siano state fornite informazioni su eventuali sospetti.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2023, 15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA