Ennesima sparatoria in una scuola negli Stati Uniti. E il bilancio è drammatico. Sono 7 i morti (compresa l'autrice della strage), secondo le notizie diramate dalla polizia, della tragedia che si è consumata avvenuta a Nashville, in Tenessee, in una scuola elementare privata. Quattro bambini e tre adulti sono stati uccisi da una ragazza di 28 anni che ha aperto il fuoco. La responsabile, di questa ennesima strage, è morta nella conseguente sparatoria con gli agenti, accorsi subito sul luogo del delitto. Stando alle prime informazioni, si trattava di una teenager che aveva con sé almeno due fucili d'assalto e una pistola.
La tragedia
Secondo quanto riportato dai media americani, sarebbero almeno 7 i morti nella sparatoria avvenuta nella scuola elementare di Nashiville. Secondo quanto riferito da Fox News, i soccorsi sono ancora al lavoro per riportare la calma all'intenro dell'istituto e medicare i feriti e i tanti bambini sotto choc.
La killer sarebbe una ex studentessa
La killer della scuola di Nashville «probabilmente è stata una studente» alla scuola in
cui ha poi aperto il fuoco. Lo riferisce la polizia.
La ricostruzione
Il dramma si è consumata intorno alle 10.15 ora locale all'interno della Covenant School, un istituto privato cristiano per studenti delle elementari con almeno 200 alunni. Secondo quanto afferma la polizia, anche la teenager colpevole della strage risulta tra le vittime, uccisa dopo l'intervento immediato degli agenti.
«Genitori, accorrete a scuola»
La notizia si è subito diffusa a Nashville, scatenando il panico tra i genitori degli alunni. E la polizia sui propri social ha lanciato vari appelli per tranquillizzare i parenti dando le disposizioni per il ricongiungimento con i propri figli. Sul proprio profilo Twitter, la polizia distrettuale di Nashville ha fatto sapere che l'aggressore è stato ucciso e ha invitato i genitori degli studenti di recarsi a scuola per prendere i figli. «Il ricongiungimento con i bambini avverrà alla chiesa di Woodmont Baptist. Mentre le forze dell'ordine, adesso, indagano per scoprire quale sia stato il motivo che ha scatenato la furia omicida della giovane.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo 2023, 08:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout