Sparatoria in una scuola elementare a Belgrado, 14enne apre il fuoco e fa una strage: morti 8 bambini e il custode

È avvenuto stamattina, intorno alle 8.40, alla scuola «Vladislav Ribnikar», nel quartiere di Vracar

Video

di Redazione web

Sparatoria in una scuola elementare di Belgrado. La polizia serba ha fermato uno studente di 14 anni, che avrebbe aperto il fuoco con la pistola del padre in una scuola della capitale serba. Lo rende noto il ministero degli Interni serbo. Il giovane avrebbe ucciso almeno 9 persone, 8 bambini e un custode. 

«Non andare in quella piazza, ti ammazzeranno»: non ascolta le parole del pastore e viene ucciso

Sparatoria in Texas, 5 morti: c'è anche un bambino di 8 anni. Caccia al killer

 

Sparatoria Belgrado, cosa è successo

Il fatto è avvenuto stamattina, intorno alle 8.40, alla scuola «Vladislav Ribnikar», nel quartiere di Vracar. Secondo i media locali, il custode della scuola sarebbe rimasto ucciso e vari sarebbero rimasti feriti, alcuni gravemente, ma il bilancio è ancora confuso e parziale.

Video

«Tutte le pattuglie disponibili sono state inviate sul posto e hanno arrestato il minorenne, uno studente della settima classe», sospettato di aver fatto fuoco «in direzione degli studenti e della sicurezza» della scuola, ha specificato il ministero, aggiungendo che la polizia sta indagando sulle circostanze del grave fatto di sangue.

Chi sono le vittime

Sono almeno nove le persone rimaste uccise. L'adolescente di 14 anni che aperto il fuoco ha colpito a morte prima un addetto alla sicurezza e poi otto studenti che si trovavano nel corridoio. Il quotidiano Vecherne Novosti riporta che ci sono feriti che versano in condizioni critiche e ipotizza che l'autore della strage potesse trovarsi sotto l'effetto di droghe.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Maggio 2023, 13:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA