Sparatoria in una moschea vicino a Oslo: arrestato l'assalitore. «Un bianco in uniforme»

Sparatoria in una moschea vicino a Oslo: arrestato l'assalitore. «Un bianco in uniforme»
La polizia norvegese ha reso noto che c'è stata una sparatoria all'interno di una moschea a Baerum, cittadina vicino a Oslo. Una persona è stata colpita, e c'è stato un arresto. Lo riferisce il giornale norvegese Dagbladet.

Su Twitter la polizia di Oslo ha spiegato che «una persona è stata colpita, ma la gravità delle ferite non è ancora nota. Un sospetto è stato arrestato e la polizia è al lavoro sul posto». La sparatoria è avvenuta intorno alle 17 all'al-Noor Islamic Center nella cittadina di Baerum, a 13 km dalla capitale norvegese.

L'autore della sparatoria alla moschea nei pressi di Oslo sarebbe un uomo bianco che indossava un elmetto e una uniforme. Lo scrive il Daily Mirror, citando media norvegesi che fanno riferimento ai primi racconti di testimoni sul posto.

Aveva con se due fucili da caccia e una pistola l'autore della sparatoria avvenuta oggi nella moschea al-Noor della città di Baerum, vicino a Oslo.
Lo hanno riferito hai media locali, citando il direttore del centro islamico Ifran Mushtaq. «L'incidente è avvenuto dopo che un gruppo di fedeli aveva assistito alle preghiere», ha dichiarato all'emittente TV2 Tre di loro erano ancora nell'edificio quando un uomo, armato di quelli che sembravano essere due fucili da caccia e una pistola, è entrato. «Quando lo hanno visto, due si sono nascosti. L'altro, un signore di circa 70anni, è riuscito ad agire rapidamente e a sopraffare l'assalitore, che ha sparato alcuni colpi», ha raccontato Mushtaq. «Un altro membro della moschea ha poi colpito l'aggressore nella parte posteriore della testa», ha aggiunto. L'aggressore indossava un giubbotto protettivo, vestiti neri e ginocchiere.

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Agosto 2019, 19:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA