Sparatoria in metro a NY, continua la caccia all'uomo. Un testimone: «Il rumore più forte mai sentito in vita mia»

Video

Continua la caccia all'uomo a Frank James, l'uomo ricercato dalla polizia di New York per la sparatoria nella metropolitana. La tv americana Abc ha prima affermato che l'uomo era sotto custodia, per poi correggere il tiro: l'uomo non è stato ancora catturato. La caccia all'uomo a 24 ore dall'incidente quindi prosegue.

«Il rumore più forte mai sentito»

«È stato il rumore più forte che abbia mai sentito in tutta la mia vita, non voglio più salire su una metropolitana». Hourari Benkada è uno dei sopravvissuti all'attacco a New York ed è anche il passeggero che si è ritrovato proprio accanto all'uomo che ha scatenato il panico nel vagone trasformando in un inferno il viaggio di tante persone verso il lavoro. «Stavo guardando il telefono, avevo le cuffie, non ho visto che faccia avesse», ha raccontato il 27enne in un'intervista dall'ospedale dove è ricoverato per una ferita alla gamba. Si è accorto però quando l'afroamericano di corporatura robusta si è alzato in piedi, ha indossato una maschera antigas, lanciato dei lacrimogeni e cominciato a sparare all'impazzata non appena il treno ha lasciato la stazione.

«Tutto quello che ho visto dopo è stato fumo nero e la gente che cercava di scappare», ha raccontato. «Ho sentito sparare dieci colpi. È stato il rumore più forte che abbia mai sentito», ha detto ancora Hourari che ha cercato di aiutare una donna incinta a scendere dalla metropolitana, prima di essere colpito. «È stato il peggior dolore della mia vita, ma ero così scioccato che non l'ho sentito subito».

Il proiettile lo ha colpito nella parte posteriore del ginocchio ed è uscito dall'altra parte, i medici lo hanno rassicurato che tornerà a camminare presto. Hourari, che lavora come manager al New Yorker Hotel a Manhattan, ha confessato di essere ancora terrorizzato all'idea di spostarsi per la città: «Non so se prenderò mai più la metropolitana in vita mia».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Aprile 2022, 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA