Sparatoria a Los Angeles, almeno 10 morti: terrore durante il Capodanno cinese. «Killer in fuga»

È successo intorno alle 22 ora locale (le 7 in Italia). Secondo il Los Angeles Times ci sono diverse vittime e un numero imprecisato di feriti

Sparatoria a Los Angeles, almeno 10 morti: terrore durante il Capodanno cinese. «Killer in fuga»

Ancora una sparatoria e terrore negli Stati Uniti. Stavolta a Monterey Park, nella contea di Los Angeles, dove nella notte un uomo con un fucile e diversi caricatori di munizioni avrebbe aperto il fuoco in una discoteca della zona, vicino al luogo in cui erano in corso celebrazioni per il Capodanno cinese. Le vittime sono almeno 10, secondo quanto scrivono i media statunitensi, e il killer è tuttora in fuga.

Sparatoria all'alba, due feriti ad Ancona: paura e giallo alla fermata dell'autobus

Il dramma di Ellen: spara alla testa e uccide il marito malato terminale. «Avevano fatto un patto»

Sparatoria a Los Angeles, morti e feriti

È successo intorno alle 22 ora locale (le 7 in Italia). Secondo quanto scrive il Los Angeles Times, che cita comunicazioni interne della polizia, ci sono diverse vittime e un numero imprecisato di feriti. In occasione del Capodanno lunare sono migliaia le persone che si sono radunate nella regione di Monterey, per un festival di due giorni. Le vittime sono almeno 10, ha confermato il sergente Bob Boese, del dipartimento di polizia della Contea di Los Angeles, citato dai media americani. La sparatoria è avvenuta a West Garvey Avenue intorno alle 22:22 di ieri sera (le 7:22 in Italia) , ha precisato il dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. 

Testimoni: «C'era un uomo con una mitragliatrice»

Il quotidiano californiano cita alcuni testimoni.

Un 27enne di nome John, parla di 4 o 5 spari e di auto della polizia che si sarebbero 'schiantate' lungo la strada. Un altro, Seung Won Choi, proprietario di un ristorante di pesce vicino al luogo della sparatoria, su Garvey Avenue, ha invece raccontato come tre persone si siano precipitate nel suo ristorante chiedendogli di chiudere a chiave la porta. Secondo il loro racconto, un uomo con una mitragliatrice si aggirava nella zona sparando con la sua arma. Secondo Choi la sparatoria sarebbe iniziata in una discoteca lì vicino. 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 01:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA