Pilota saudita spara in una base della Marina americana: tre morti e diversi feriti. Tra le vittime anche l'assalitore

Pilota saudita spara in una base della Marina americana: tre morti e diversi feriti. Tra le vittime anche l'assalitore
Choc negli Stati Uniti dove una sparatoria è avvenuta nella base della Marina americana a Pensacola, in Florida. Secondo quanto riferiscono i media statunitensi, ci sarebbero tre morti: uno è l'uomo armato che era entrato in azione alla Naval Air Station, riferisce la CNN, secondo cui ci sarebbero diversi feriti. Oltre all'assalitore sarebbero morte altre due persone. Lo sceriffo David Morgan non ha reso noto l'identità dello sparatore né ha detto se è un militare perché, ha spiegato, ci sono ancora indagini in corso, cui partecipa anche l'Fbi. L'uomo che ha sparato era un pilota militare saudita venuto ad addestrarsi negli Stati Uniti. Lo ha riferito un alto funzionario americano, citato dal Washington Post. 

Leggi anche > Omicidio Sacchi, è caccia a "Mister X" il finanziatore

La Naval Air Station di Pensacola è una base militare in cui ci sono 16mila militari e 7400 civili: almeno altre quattro persone sarebbero rimaste ferite, ma la CNN parla di almeno 10 persone portate via dalle ambulanze.
L'episodio segue quello dell'altro ieri a Pearl Harbour, la storica base navale a 13 km da Honolulu, nelle Hawaii, dove un militare ha aperto il fuoco uccidendo due persone e ferendone una terza prima di togliersi la vita sparandosi alla testa.

 

Il presidente Donald Trump è stato informato della sparatoria, ha reso noto la Casa Bianca affermando che si sta monitorando la situazione. Anche il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha detto che sta monitorando la situazione e garantito «il pieno sostegno delle forze di sicurezza» statali per indagare l'incidente. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Dicembre 2019, 20:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA