Sparano a un bimbo di 12 anni da un'auto in corsa: è grave

Sparano a un bimbo di 12 anni da un'auto in corsa: è grave

di Simone Pierini
Un bimbo di 12 anni è stato colpito da un'arma da fuoco da un auto in corsa a Houston, negli Stati Uniti, mentre stava camminando per la strada parlando al telefono. Una macchina si è fermata al sui fianco nella tarda serata di domenica e qualcuno dall'interno ha sparato con una pistola, colpendolo al petto

La polizia sta indagando per capire se la sparatoria sia stata legata a una lotta tra gang. Il giovane è stato portato in un ospedale in condizioni stabili e dovrebbe sopravvivere. L'auto è fuggita dalla scena. La polizia non ha rilasciato alcuna descrizione dei colpevoli o del veicolo.

I vicini hanno detto al The Houston Chronicle che la zona non era incline a violenze di questo tipo ed era generalmente piuttosto tranquilla. La testata di Houston ha riferito che gli spari arrivano in seguito a una serie di sparatorie di bambini avvenute negli StatiUniti nell'ultimo periodo.

Un bambino di due anni e uno di tre sono stati uccisi a maggio in incidenti simili in città. Il capo della polizia di Houston, Art Acevedo, a marzo, ha promesso un giro di vite dopo che 11 bambini sono stati feriti a morte in un periodo compreso di 16 mesi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Luglio 2018, 17:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA