Sparano fuori da una scuola media: un 15enne morto e due feriti. Arrestati due minorenni di 14 e 17 anni

Secondo le forze dell'ordine, i colpi sono stati esplosi da diversi veicoli.

Sparano fuori da una scuola media: un 15enne morto e due feriti. Arrestati due minorenni di 14 e 17 anni

Sparatoria a scuola. Arrestati sei adolescenti, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, responsabili di aver aperto il fuoco fuori dall'East High School, nello Stato americano dell'Iowa (Usa), uccidendo un ragazzo di 15 anni e ferendo gravemente altri due.

Leggi anche > Ucraina, la Cia: «Putin arrabbiato e frustrato, ci aspettano settimane difficili»

A comunicare l'arresto è stata la polizia di Des Moines. Secondo le forze dell'ordine, i colpi sono stati esplosi da diversi veicoli. Sono in corso le indagini per scoprire il movente della tragedia.
Kaylie Shannon, una studentessa dell'East High School, ha raccontato che era nell'auto di un suo amico quando ha sentito «11 spari e studenti che urlavano».

Nell'immediato il liceo, che si trova nel centro della città, era stato messo in lockdown e gli abitanti della zona erano stati invitati a rimanere nelle proprie case. Il dipartimento locale di polizia aveva ricevuto diverse telefonate che riferivano di colpi d'arma da fuoco e di più persone ferite davanti alla scuola. E all'arrivo dei soccorsi erano tre i ragazzi a terra, due ragazzi e una ragazza: uno morto e gli altri trasportati in ospedale. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Marzo 2022, 22:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA