Spalano la neve alle 4 di notte per la vicina che deve fare la dialisi

Spalano la neve alle 4 di notte per la vicina che deve fare la dialisi
Un gesto di assoluta umanità: alcuni ragazzi si sono riuniti in piena notte, intorno alle 4, per liberare la loro strada dalla neve e consentire ad una loro vicina, che doveva assolutamente fare la dialisi in un centro, di trovare il vialetto libero e uscire di casa senza alcun problema.

Kate Middleton non pettina i capelli alla figlia Charlotte: ecco perché​



Una storia fantastica, quella che vede come protagonisti due fratelli, Brian e Patrick Laningan, che vivono nel New Jersey. Una loro vicina, Natalie Blair, da qualche tempo per motivi di salute deve periodicamente sottoporsi alla dialisi: rischiare di saltare un appuntamento, o arrivare tardi, può avere per lei conseguenze fatali. Per questo motivo, come riporta anche la CNN, Brian e Patrick non esitano ad aiutare la vicina liberando la strada dalla neve, che negli ultimi tempi in queste zone è caduta copiosamente.

Non è la prima volta che i due fratelli aiutano in questo modo la loro vicina. Questa volta, però, si sono dovuti alzare a notte fonda, poiché Natalie doveva uscire di casa la mattina presto e Brian, per motivi di lavoro, non avrebbe potuto spalare la neve più tardi. Insieme a tre compagni di scuola di Patrick, i due fratelli si sono riuniti in piena notte e hanno iniziato a liberare il vialetto della donna e la strada. I cinque giovani, in poco più di mezz'ora, sono riusciti nel loro intento.

A raccontare la vicenda è Peter Lanigan, il padre dei ragazzi, ovviamente molto orgoglioso dei figli. «Per fortuna, a causa della sospensione delle lezioni per via della neve, questi ragazzi non hanno dovuto neanche saltare la scuola» - ha spiegato l'uomo - «Il gesto dei miei figli non mi sorprende: Patrick è un ragazzo dal cuore grande, attivo e solidale nella comunità. Frequenta la chiesa e partecipa a iniziative a sostegno di persone con l'autismo».
 

Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Marzo 2019, 13:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA