Sorpresa in Spagna: il re e la regina visitano i mercati generali all'alba

Sorpresa in Spagna: il re e la regina visitano i mercati generali all'alba

Una clamorosa sorpresa all'alba per tutti i lavoratori dei mercati generali di Madrid: a visitare le strutture del mercato più grande di Spagna, infatti, sono arrivati il re Felipe VI di Borbone e la regina, Letizia Ortiz. I reali spagnoli hanno visitato sia il mercato del pesce che quello ortofrutticolo di Mercamadrid, insieme al sindaco della capitale, José Luis Martinez Almeida, e alla ministra del Commercio e del Turismo, Maria Reyes Maroto.

Leggi anche > Portogallo, il presidente Marcelo Rebelo de Sousa fa la spesa con mascherina e pantaloncini
 
 


Di fronte all'inusuale visita, rispettare le distanze di sicurezza in un luogo già piuttosto affollato non è stato facile ma tutti i presenti, reali compresi, hanno ovviamente indossato le mascherine. Re Felipe si è intrattenuto con tanti lavoratori dei mercati generali, salutando alcuni di loro con il gomito e complimentandosi per il lavoro svolto finora: «Non avete fermato nulla nel momento peggiore della crisi».
 

I re di Spagna hanno voluto rendere pubblicamente merito ai lavoratori dei mercati generali, un settore essenziale che nel pieno della pandemia non hanno mai fatto mancare generi di prima necessità ai cittadini di tutto il paese. La visita si è conclusa poi con un applauso collettivo, commentato così da re Felipe: «Questo applauso è tutto per voi, grazie».
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Maggio 2020, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA