Sorpasso azzardato (e vietato), il suv centra in pieno un ciclista e si dà alla fuga

Video
Stavano chiacchierando tranquillamente, durante una pedalata domenicale, ma hanno fatto l'errore di restare per troppi secondi affiancati l'un l'altro, anziché procedere in fila indiana. Quella che doveva essere un'attività piacevole come un giro in bici, per due ciclisti, il 23enne Tyler Noe e l'amico Greg Goodman, ha rischiato di trasformarsi in tragedia.





Domenica scorsa, infatti, lungo la Natchez Trace Parkway, in Texas, Tyler, che si era affiancato a Greg, è stato superato, in prossimità della curva e in un tratto con doppia striscia continua, da un suv bianco, seguito a breve distanza da un altro mezzo di grossa cilindrata di marca Volvo, che lo ha colpito in pieno e fatto cadere a terra. Un po' dolorante, Tyler si è rialzato, apparentemente senza grosse conseguenze, ma l'automobilista invece di prestargli soccorso ha proseguito e si è dato alla fuga.

Il video, ripreso dalla GoPro che Greg indossava sopra il proprio casco, ha permesso qualche ora dopo alla polizia di identificare e fermare il responsabile dello schianto e della successiva omissione di soccorso. Lo riporta il Washington Post. Per l'incidente e la fuga è stato infatti arrestato un 58enne, Marshall Grant Neely III.



Come riportano diversi media locali, non è la prima volta che i ciclisti vengono investiti lungo la strada interstatale che attraversa i parchi e le riserve naturali più belli degli Stati Uniti; per questo motivo diverse associazioni di ciclisti hanno deciso di organizzare dei flash-mob di protesta, allo scopo di rivendicare maggior tutela contro i pirati della strada.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Luglio 2017, 16:37