Domenica scorsa, infatti, lungo la Natchez Trace Parkway, in Texas, Tyler, che si era affiancato a Greg, è stato superato, in prossimità della curva e in un tratto con doppia striscia continua, da un suv bianco, seguito a breve distanza da un altro mezzo di grossa cilindrata di marca Volvo, che lo ha colpito in pieno e fatto cadere a terra. Un po' dolorante, Tyler si è rialzato, apparentemente senza grosse conseguenze, ma l'automobilista invece di prestargli soccorso ha proseguito e si è dato alla fuga.
Il video, ripreso dalla GoPro che Greg indossava sopra il proprio casco, ha permesso qualche ora dopo alla polizia di identificare e fermare il responsabile dello schianto e della successiva omissione di soccorso. Lo riporta il Washington Post. Per l'incidente e la fuga è stato infatti arrestato un 58enne, Marshall Grant Neely III.

Come riportano diversi media locali, non è la prima volta che i ciclisti vengono investiti lungo la strada interstatale che attraversa i parchi e le riserve naturali più belli degli Stati Uniti; per questo motivo diverse associazioni di ciclisti hanno deciso di organizzare dei flash-mob di protesta, allo scopo di rivendicare maggior tutela contro i pirati della strada.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Luglio 2017, 16:37
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout