La sorellina scivola nello stagno gelato, bimbo di 10 anni muore affogato per salvarla

La sorellina scivola nello stagno gelato, bimbo di 10 anni muore affogato per salvarla

di Alessia Strinati

Si è tuffato nello stagno per salvare la sua sorellina ma è morto. Benjamin Luckett, di 10 anni, ha visto davanti ai suoi occhi la sua sorellina finire nello stagno ghiacciato. La piccola Abigail di 6 anni è scivolata nell'acqua fredda e in brevissimo tempo è stata soccorsa dal fratello maggiore che però non è riuscito a riemergere.

Leggi anche > Papà costruisce un igloo per il figlio ma la struttura collassa: il bambino di 7 anni morto schiacciato

I bambini stavano giocando vicino a uno stagno ghiacciato non lontano dalla casa di famiglia a Millington, nella contea di Shelby, nello stato del Tennessee. La piccola avrebbe provato ad attreversarlo ma lo spessore del ghiaccio era troppo sottile e si è rotto sotto i suoi piedi facendola cadere in acqua.

Il fratello si è subito tuffato per metterla in salvo e con grande fatica le ha tenuto la testa fuori dall'acqua così da tenerla in vita. Il freddo e la stanchezza però hanno avuto la meglio su di lui che alla fine è affogato. 

A lanciare l'allerta è stato un altro fratello che ha visto cosa era accaduto. Purtropo per Benjamin non c'è stato nulla da fare e quando i vigili hanno recuperato il corpo il bambino era già morto, come riporta anche il Sun. La bambina è stata portata con urgenza in ospedale, le sue condizioni sono molto delicate ma per i medici riuscirà a farcela proprio grazie al suo fraello maggiore. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Febbraio 2021, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA