Sophia Floersch operata dopo l'incidente in pista, come sta la giovane pilota tedesca

Sophia Floersch operata dopo l'incidente in pista, ecco come sta la giovane pilota tedesca
Intervento perfettamente riuscito per Sophia Floersch, la giovane pilota tedesca vittima di uno spaventoso incidente durante il Gp di Macao, valido per il campionato di Formula 3. Sophia, che tra meno di due settimane compirà 18 anni, dopo essersi schiantata a quasi 280 km/h a bordo della propria monoposto, aveva riportato la frattura della settima vertebra cervicale.

Coppia muore a poche ore dal matrimonio: stavano guidando verso la chiesa

Quello che ha coinvolto Sophia Floersch sembra essere un miracolo nel miracolo: la ragazza non solo è sopravvissuta all'impatto, ma non ha neanche riportato lesioni al midollo spinale, un'ipotesi che da subito aveva preoccupato tutti. La 17enne pilota tedesca, che fa parte del Team van Amersfoort, era rimasta cosciente anche dopo l'impatto e proprio ieri aveva rassicurato i fan attraverso un tweet.



Alexander Floersch, il padre della giovane pilota, ha spiegato che Sophia si trova ancora ricoverata nel reparto di terpia intensiva e sarà tenuta in osservazione anche questa notte. Frits van Amersfoort, patron della scuderia di cui fa parte Sophia, ha invece parlato apertamente di miracolo: «Doveva proprio avere un angelo sulla propria spalla per sopravvivere a quello schianto. I venti minuti successivi all'incidente sono stati i peggiori della mia vita. Si è schianta alla velocità di un missile, non riesco ancora a credere che sia sopravvissuta».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Novembre 2018, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA