Solovyev, l'oligarca amico di Putin minaccia l'Italia: «Dovete tremare bast***i, i russi partono piano ma poi vanno veloce...»

Il giornalista ha parlato nella tv di stato, sul canale Rossija 1: «Chissà se a Milano ricordano come baciavano le mani dei soldati russi»

Solovyev, l'oligarca amico di Putin minaccia l'Italia: «Dovete tremare bast***i, i russi partono piano ma poi vanno veloce...»

di Redazione web

Prima il riferimento di Putin all'Italia nel suo discorso al Parlamento russo, adesso l'attacco dell'amico giornalista Solovyev, con toni decisamente diversi. Se il presidente si era limitato a ricordare l'aiuto che la Russia aveva fornito all'Italia durante la pandemia (un carico di mascherine chirurgiche e l'invio di medici), il presentatore di Rossija 1 usa altri termini, come già gli è capitato in passato quando aveva minacciato altri "nemici" della Madre Patria. 

Lajatico, volantini omofobi contro il sindaco: «Dimettiti, non abbiamo bisogno di omosessuali»

I figli nascono con i capelli rossi ma i genitori sono castani, la mamma: «Mi dicono che li ho fatti con il postino»

Cosa ha detto Solovyev

«Se parliamo seriamente, se capiamo davvero qual è la posta in gioco, allora lasciateli tremare i bastardi. Poi ci sarà un'altra traversata delle Alpi, se è necessario - le parole di Vladimir Solovyev - Pensate al monumento a Suvorov, e chissà se a Milano si ricordano come baciavano le mani dei soldati russi. Se fate i maleducati con noi, voi bastardi, dovete tremare. I russi partono piano, ma poi vanno veloce», ha detto. La citazione dell'oligarca, che in Italia ha 4 ville, corre indietro fino al 1799, quando il generale russo Suvorov era a capo dell'armata russo-austriaca destinata alla campagna in Italia contro i francesi e sconfisse l'esercito di Francia, costringendolo a lasciare Milano.

Chi è Vladimir Solovyev

Sul Lago di Como giurano di non averlo mai visto, ma in Russia è una vera celebrità. Solovyev conduce dal 2005 un'importante trasmissione sul canale Rossija 1 ed è considerato uno dei principali propagandisti di Vladimir Putin. Le sue esternazioni, spesso molto rumorose e sopra le righe, gli sono valse numerosi riconoscimenti in patria, dove il suo patrimonio economico è andato crescendo di anno in anno, facendo di lui un oligarca a tutti gli effetti.

Giornalista, scrittore e presentatore televisivo, Vladimir Solovyev è nato a Mosca 58 anni fa da una famiglia ebrea. È stato sposato tre volte e ha otto figli. Sovolyev è molto vicino a Putin, tanto da avere il "privilegio" di potergli dare del tu durante le interviste. Le sue posizioni rispecchiano sempre in pieno quelle dello Zar e già da anni è impegnato in una propaganda anti-Ucraina. 

Dopo il congelamento dei suoi beni in Italia, nel suo show del venerdì sera -"The Evening" su Rossija 1 - si sfogò così: «Mi hanno detto che l'Europa è una cittadella dei diritti, che tutto è permesso, questo è quello che hanno detto. So per esperienza personale dei cosiddetti sacri diritti di proprietà. A ogni transazione portavo dei documenti che dimostravano il mio stipendio ufficiale, il reddito, facevo tutto. L'ho comprata, ho pagato una quantità pazzesca di tasse, ho fatto tutto. E improvvisamente qualcuno prende una decisione che questo giornalista è ora nella lista delle sanzioni. E subito si ripercuote sul tuo immobile. Aspetta un attimo. Ma avevate detto che l'Europa ha dei diritti di proprietà sacri!».


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Febbraio 2023, 18:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA