Brasile, scambiano il flash dello smartphone per una pistola: 15enne uccisa davanti agli amici

Video
Scambiano il flash del suo smartphone per una pistola della polizia e la uccidono. La 15enne Khaylane da Silva Nascimento è morta dopo essere stata colpita alla testa da un proiettile nel quartiere di Bom Retiro a Santos, in Brasile. Secondo la ricostruzione la ragazza sarebbe stata scambiata per una poliziotta in possesso di una pistola da un abitante della favela.

Leggi anche > Rapita e costretta a sposarsi a 14 anni: per i giudici nozze valide. «Aveva già avuto il ciclo mestruale»

La ragazza abitava infatti in una delle favela alla periferia della città, luoghi ritenuti pericolosi dominati dalla malavita. Si pensa che l'adolescente abbia scattato una foto con il flash dal suo smartphone ma il bagliore sarebbe stato confuso per una pistola dao trafficanti di droga della zona che hanno fatto fuoco.

Khaylane era in un vicolo insieme ad altri coetanei vicino casa sua quando un uomo in motorino è passato tra di loro facendo fuoco e colpendo alla testa la 15enne per la quale non c'è stato scampo. Una testimone ha spiegato che poco prima della sparatoria la ragazza si era allontanata dal gruppo per farsi un selfie.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Febbraio 2020, 18:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA