Muore fulminato dagli auricolari dello smartphone sotto carica: colpa del cavo a basso costo

Muore fulminato dagli auricolari dello smartphone sotto carica: colpa del cavo a basso costo

di Domenico Zurlo
Stava ascoltando la musica, o forse parlava al telefono con qualcuno, con gli auricolari alle orecchie, e contemporaneamente il suo smartphone era attaccato alla presa della corrente: ma il caricatore non era originale, anzi era uno di quelli ‘economici’, ed è finita in tragedia.

Pezzi di vetro nel succo Ace: l'allarme del ministero. «Qualcuno lo ha già comprato»

Kritsada Supol aveva 24 anni e faceva l’operaio: è stato trovato morto sul suo letto, fulminato da una scarica di corrente. Colpa proprio di quel cavo di bassa qualità, che aveva comprato probabilmente per risparmiare: il suo proprietario di casa è entrato nella sua stanza e lo ha trovato riverso e senza vita, con segni di bruciature intorno alle orecchie.

Xanax falso che uccide: scatta l'allarme.
L'esperto: «Un morto a settimana»


Il dramma è avvenuto a Chonburi, in Thailandia: la polizia ha portato via il cadavere del 24enne e le autorità hanno disposto l’autopsia. Secondo il capitano Jaleuk Polthong, scrive il Daily Mirror, Kritsada è stato fatalmente fulminato mentre usava gli auricolari e caricava lo smartphone contemporaneamente. «Un corto circuito potrebbe aver causato la sua morte, mentre era al telefono con qualcuno o stava ascoltando musica», le sue parole.
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Febbraio 2019, 23:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA