Londra, pallone gigante con le sembianze del sindaco in bikini sorvolerà la città

Londra, pallone gigante con le sembianze del sindaco in bikini sorvolerà la città

di Emiliana Costa
Un pallone gigante di circa 9 metri di altezza con le sembianze del sindaco di Londra Sadiq Khan sorvolerà la città. Il fantoccio, voluto fortemente dagli oppositori del primo cittadino, indosserà un bikini giallo e volerà sulla piazza del Parlamento nel fine settimana. Il comune avrebbe dato il permesso e Khan avrebbe commentato: «Se la gente vuole passare la domenica a guardarmi in bikini giallo può farlo. Non credo però che il giallo sia il mio colore».

Trump critica il sindaco di Londra per lo sfottò del maxi pallone volante che lo raffigura come un bebè

Come riporta il Telegraph, gli organizzatori della manifestazione di protesta avrebbero raccolto una cifra pari a oltre 67mila euro per il pallone gigante. L'idea riprende il fantoccio raffigurante Trump che ha sorvolato Londra lo scorso mese, nei giorni della visita del presidente americano.



Trump, il gesto scortese che ha fatto infuriare la Regina Elisabetta e gli inglesi durante la visita Reale

«Con Sadiq Khan abbiamo visto il crimine aumentare a livelli senza precedenti: le persone a Londra non si sentono al sicuro e non sono al sicuro, 81 omicidi solo quest'anno! Khan fuori», avrebbero affermato gli organizzatori.



Londra, auto contro Westminister. Ha sfondato le barriere davanti al parlamento, un arresto e pedoni feriti

Un portavoce del sindaco
avrebbe replicato: «La squadra del Municipio "City operations" ha parlato con gli organizzatori di questo palloncino e dato il permesso per loro di utilizzare Parliament Square Garden. Come sempre, il Municipio ha lavorato a stretto coordinamento con la polizia metropolitana e le altre agenzie chiave per garantire che questa protesta possa essere eseguita in modo sicuro e protetto».
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Settembre 2018, 11:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA