Si strappa una pellicina al lato di un'unghia, 28enne rischia la vita a causa di una forte infezione

Si strappa una pellicina al lato di un'unghia, 28enne rischia la vita a causa di una forte infezione

di Alessia Strinati
Strappa via una pellicina e rischia di morire. Un papà di 28 anni ha rischiato la vita dopo essersi mangiato una pellisina. Quello di mordersi le unghie è un vizio molto comune ma, anche se poco igienico, sicuramente nessuno lo definirebbe pericoloso almeno non al punto da finire in gravissime condizioni in ospedale in fin di vita.

Va in ospedale con un forte dolore ai piedi e il medico la dimette, poche ore dopo mamma di 6 figli muore

Dito in cancrena ma nessuno ​lo visita: chiama i carabinieri​



Luke Hanoman, 28enne padre di due bambini, originario di Birkdale, a Southport, aveva strappato una pellicina vicino l'unghia. La zona si era arrossata, ma non aveva prestato attenzione a quel singolo episodio, con il passare dei giorni l'area è diventata sempre più rossa e gonfia e sono comparsi dei sintomi simili a quelli influenzali. Luke ha iniziato ad avere la febbre, a sentirsi stanco e nel giro di due settimane era notevolmente peggiorato. A quel punto il giovane ha deciso di andare in ospedale dove però i medici lo hanno ricoverato con urgenza.

«Ricordo di essermi risvegliato in ospedale con una flebo attaccata al braccio. Il mio corpo era ricoperto di puntini rossi e la mia temperatura era molto alta, segno che c'era un'infezione in atto», ha raccontato il 28enne al Mirror. Secondo i medici Luke aveva una sepsi in corso, una gravissima infezione che avrebbe anche potuto ucciderlo. Il dottori lo hanno tenuto in osservazione e sottoposto a una cura antibiotica per diversi giorni. Fortunatamente oggi l'uomo è guarito e fuori pericolo ma ha voluto raccontare la sua storia per mettere in allerta chi, come lui, ha questo vizio, spiegando che secondo i medici che lo hanno curato la sua guarigione è stata un vero miracolo. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Maggio 2018, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA