Si innamora al primo sguardo di un ponte e decide di sposarlo: «Siamo profondamente legati»

Si innamora al primo sguardo di un ponte e decide di sposarlo: «Siamo profondamente legati»

di Alessia Strinati
Suo marito è forte, bello e piuttosto attempato. Una donna australiana si è innamorata, e ha deciso di sposare, un ponte. Jodi Rose, originaria di Sydney, ha sposato Le Pont du Diable  sul fiume Tech a Ceret, nel sud della Francia nel 2013.

Il dentista dimentica di sterilizzare gli strumenti, oltre 500 pazienti a rischio contagio per epatite e HIV



La donna, come riporta il Daily Mail, ha dichiarato di aver avuto un vero e proprio colpo di fulmine, innamorandosi del ponte durante un viaggio in Francia. Sposare quel ponte, ha raccontato, è stata una delle esperienze più belle della sua vita: «Ero nervosa, ho avuto un matrimonio da principessa, mi sentivo bellissima quel giorno», poi ha aggiunto: «Mi fa sentire connesso alla terra e mi attira a riposare dalle mie infinite peregrinazioni nomadi. È fisso, stabile, radicato al suolo, mentre io sono nomade, transitorio, sempre sulla strada».

Il loro matrimonio non è legittimamente riconosciuto, ma Jodi ha dichiarato di sentirsi profondamente legata a lui e lo dimostra portando sempre con sé il suo anello di nozze. Alla loro cerimonia erano presenti 14 persone, compresa la prima cittadina della località francese in cui si trova il ponte. 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Maggio 2019, 17:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA