Si conoscono su Facebook: 15enne muore dopo essere stata drogata e violentata

Si conoscono su Facebook: 15enne muore dopo essere stata drogata e violentata

di Marta Ferraro
Un'adolescente cilena di quindici anni è morta all'ospedale San Juan de Dios di Santiago del Cile a causa di un'encefalopatia ipossica ischemica, come ha riferito il giornale peruviano Correo.

La minore è stata in coma alcuni giorni per un edema cerebrale, dopo aver assunto con molta probabilità della droga e dopo aver subito violenza sessuale da parte di un giovane peruviano che aveva conosciuto su Internet.
Alcuni giorni fa la giovane era uscita di casa per andare a scuola, ma invece di dirigersi verso il liceo si è incontrata con Steve Audriu Chanter Cayazo di 21 anni. "Si sono incontrati e si sono trasferiti a casa di lui, dove, dopo aver fumato marijuana, come ha raccontato il ragazzo, hanno cominciato ad avere un rapporto prima che lei avesse delle convulsioni. Per questo è stata trasferita in ambulanza in un centro assistenziale", ha riferito a La Tercera, la maggiore del 35° Commissariato dei Delitti Sessuali, Virginia Ruiz.

Nella sua versione dei fatti il giovane sostiene che ha conosciuto la ragazza un mese fa tramite facebook e che si erano fidanzati. Secondo la documentazione rilasciata dall'ospedale, invece, l'adolescente presentava lesioni attribuibili ad abusi sessuali. Inoltre, il referto medico ha rivelato che nel sangue della vittima vi erano sostanze stupefacenti più forti della marijuana. 
Attualmente, Chanter Cayazo è in carcere preventivo dove resterà per 60 giorni, mentre le indagini sul caso continueranno il loro corso. 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Agosto 2017, 16:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA