Usa, trovato morto in casa: era circondato da 124 serpenti, pitoni e mamba neri

Trovato morto in casa: era circondato da 124 serpenti, c'erano anche pitoni e mamba neri

Un uomo di 49 anni, David Riston, è stato trovato morto nella sua abitazione nella Contea di Charles, in Maryland, dove viveva con almeno 124 serpenti di varie specie, anche velenosi. Secondo quanto riporta l'Independent, l'uomo  teneva i rettili in terrai su scaffali di metallo.

Tra i serpenti trovati, alcuni dei quali sono illegali in Maryland, vi sono pitoni, serpenti a sonagli, cobra e mamba neri. La polizia ha avviato un'indagine sulla morte dell'uomo, ma non ritiene che si tratti di omicidio. 

David Riston è stato trovato morto nella sua casa di Pomfret mercoledì sera, circondato dai suoi animali in gabbia, alcuni dei quali sono così pericolosi che è illegale tenerli come animali domestici negli Stati Uniti. Non è ancora chiaro come sia morto e gli investigatori devono ancora dire se uno dei serpenti possa aver ucciso Riston. I deputati dello sceriffo della contea di Charles sono stati chiamati in una casa nell'isolato 5500 di Rafael Drive a Pomfret intorno alle 18:00 mercoledì sera dopo aver ricevuto una chiamata ai servizi di emergenza da un vicino, che ha detto di essere andato a controllare il proprietario della casa, che non vedeva dal giorno prima, e l'ho ha visto attraverso una finestra che giaceva  sul pavimento.

I serpenti velenosi

Riston, che secondo quanto riferito viveva da solo, aveva un permesso valido che gli permetteva di tenere serpenti e rettili, ma secondo la legge del Maryland è illegale possedere serpenti velenosi.

Solo due gocce del veleno ad azione rapida di un mamba nero possono uccidere un essere umano spegnendo il sistema nervoso e infliggendo la paralisi. Un cobra sputante può spruzzare veleno dalle sue zanne negli occhi della sua vittima da 3 metri di distanza, causando cecità. Entrambe le razze sono illegali da tenere come animali domestici negli Stati Uniti. Si diceva che tutti i serpenti nella casa di Riston fossero stati ben curati dal loro proprietario. I vicini terrorizzati sono stati rassicurati sul fatto che se qualcuno degli altri serpenti è scappato, il freddo inverno li ucciderà prima che arrivino molto lontano.


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Gennaio 2022, 10:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA