Maiorca, scontro in volo tra un aereo e un elicottero: 7 morti, anche il pilota italiano

Video
Almeno 7 morti (tra cui un pilota italiano) in un scontro in cielo tra un aereo e un elicottero a Palma di Maiorca in Spagna. Le autorità spagnole hanno riferito che 7 persone sono rimaste uccise nella collisione tra un elicottero e un piccolo aereo sull'isola di Maiorca. Il governo regionale delle Isole Baleari spagnole, che includono Maiorca, ha twittato che l'incidente è avvenuto alle 13.35. Due morti erano a bordo dell'aereo, mentre gli altri cinque erano sull'elicottero. Due vittime sono bambini. Era un cittadino italiano il pilota ai comandi dell'elicottero coinvolto nell'incidente con un ultraleggero a Maiorca. Lo riferisce il quotidiano Ultima Hora, spiegando che a bordo del velivolo viaggiava una famiglia tedesca formata da una coppia e 2 figli. Due spagnoli, invece, viaggiavano sull'ultraleggero.
 
aereo si schianta vicino al passo del Sempione: tre vittime
 




Lascia la moglie e un figlio residenti in Germania l'italiano alla guida dell'elicottero della compagnia RotorFlug, deceduto insieme ad altri quattro passeggeri di nazionalità tedesca in seguito alla collisione con un piccolo aereo oggi a Maiorca.
Lo riferisce Bild online. Le vittime dell'aereo ultraleggero erano invece di nazionalità spagnola, riferisce la stessa testata. La compagnia aerea RotorFlug offriva di sorvolare a prezzi economici l'isola a scopi turistici.


L'agenzia di stampa privata spagnola Europa Press ha riferito, citando funzionari locali, che l'aereo si è schiantato in un campo agricolo. Come riferisce il Diario de Mallorca, i due velivoli si sono scontrati mentre volavano non lontano dall'ospedale di Inca. Nell'incidente sarebbero morti anche due minori.
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Agosto 2019, 19:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA