La folle scommessa: si spoglia e si siede sull'arnia piena di api. "I soldi più facili della mia vita"

"I soldi più facili della mia vita": e accetta una scommessa "pungente"
Ha sfidato un amico in una scommessa piuttosto insolita: quella di resistere, il più a lungo possibile, sedendosi con le natiche rigorosamente scoperte su un'arnia piena di api. Il risultato è facilmente immaginabile: il protagonista della scommessa, un apicoltore neozelandese, per qualche giorno non potrà più sedersi a causa delle punture che hanno provocato un incredibile gonfiore.

Come riporta Metro.co.uk, il 27enne Jamie Granger era stato invitato da un amico a raccogliere la dura sfida: l'uomo si è abbassato pantaloni e mutande, per poi sedersi sull'arnia delle sue api. Il tutto per la cifra di 1000 dollari neozelandesi, pari a circa 700 euro. «Sono bastati 30 secondi, non ho mai guadagnato così tanto in vita mia» - spiega l'apicoltore - «Ci tengo a precisare anche che nessuna ape è stata maltrattata per questa scommessa: è vero che dopo la puntura muoiono, ma erano comunque destinate a farlo come succede naturalmente alla fine di ogni stagione».

L'ideatore della singolare sfida è un amico di Jamie, Aurel Braguta, che non è nuovo a questo genere di scommesse adatte a pochi coraggiosi ma molto remunerative. L'uomo aveva sfidato anche un altro amico e collega apicoltore, che però si era fermato a 19 secondi ed è stato così battuto da Jamie. Il vincitore della scommessa, tuttavia, avverte: «Evitate di farlo a casa, molte persone nemmeno sanno di essere a rischio di choc anafilattico dopo una puntura d'ape. Noi facciamo questo perché lavoriamo ogni giorno con le api e quotidianamente veniamo punti, quindi sappiamo bene come agire in ogni caso».
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Settembre 2017, 18:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA