Sciroppo per la tosse letale, morti 19 bambini. L'azienda sospende la produzione: «È contaminato»

La causa della morte di 19 bambini potrebbe essere ricondotta a uno sciroppo per la tosse: il ministro della Sanità indiano apre un'indagine

Sciroppo per la tosse letale, morti 19 bambini. L'azienda sospende la produzione: «È contaminato»

di Redazione Web

Caos in Uzbekistan. La morte di 19 bambini ha imposto lo stop alla produzione di uno sciroppo per la tosse. A renderlo noto è il ministro della Sanità indiano che ha anche commissionato un'ispezione all'interno dello stabilimento.

Leggi anche > Sciroppi per la tosse ritirati dal mercato. L'allarme dell'Ema: «Rischio reazioni allergiche»

Sciroppo letale

 

I bambini potrebbero essere stati uccisi da uno sciroppo per la tosse prodotto dalla compagnia farmaceutica indiana Marion Biotech: l'azienda ha quindi sospeso la produzione in attesa dei risultati di un'ispezione nello stabilimento di Noida, alla periferia di New Delhi.

«Contaminato»

A rendere nota la notizia, su Twitter, è stato il ministro della Sanità indiano, Mansukh Mandaviya, spiegando che le indagini sul caso sono ancora in corso. Il provvedimento è stato confermato anche dal capo dell'ufficio legale dell'azienda, Hasan Harris. «A seguito dell'ispezione del team Central Drugs Standard Control Organisation indiano e alla luce delle segnalazioni di contaminazione nello sciroppo per la tosse Dok1 Max, tutte le attività di produzione di Marion Biotech presso l'unità NOIDA sono state interrotte ieri notte (giovedì 29 dicembre ndr), mentre sono in corso ulteriori indagini», queste le parole del ministro che ha aperto un'indagine su quanto accaduto.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Dicembre 2022, 21:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA