Sciopero a Heathrow, a rischio quasi 200 voli da e per Londra

Sciopero a Heathrow, a rischio quasi 200 voli da e per Londra
Non c'è davvero pace per l'aeroporto di Heathrow, a Londra. Dopo i vari voli cancellati per maltempo dei giorni scorsi, nelle prossime ore si preannuncia uno stop e c'è il rischio di rimanere a terra.

Esce dal concessionario con la McLaren da 300mila euro e si schianta contro un'altra super car



Sono almeno 172 (ma si tratta di un numero provvisorio) i voli previsti per lunedì e martedì ma già cancellati in seguito ad uno sciopero del personale dello scalo londinese. Il sindacato Unite, che rappresenta diverse figure professionali operanti a Heathrow, ha infatti rifiutato l'ultima proposta di revisione contrattuale della società che gestisce l'aeroporto. Dopo l'ultima fumata nera, si cerca di trattare a oltranza, ma per il momento non è ancora stata scongiurata la cancellazione dei voli nelle 48 ore comprese tra lunedì e martedì.

I sindacati, come riporta anche l'Independent, hanno annunciato anche che, in caso di mancato accordo, sono pronti a replicare lo sciopero di due giorni anche a partire da venerdì 23 agosto. Unite rappresenta almeno quattromila dipendenti di Heathrow (compresi addetti alla sicurezza, personale antincendio, ingegneri e tecnici) e uno dei suoi portavoce, Wayne King, non ha usato mezzi termini: «Con la cancellazione di quei voli, l'aeroporto di Heathrow rischia perdite per 4,6 milioni di sterline (oltre 5 milioni di euro, ndr). Se l'azienda investisse per migliorare i contratti, la spesa sarebbe minore».

Intanto, il consiglio migliore per chi deve raggiungere Londra o lasciare la capitale inglese da Heathrow è quello di mettersi in contatto direttamente con la compagnia aerea, in modo da sapere se il volo è stato cancellato o partirà regolarmente.
Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Agosto 2019, 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA