Passeggero ed autista del bus si sparano a bordo: entrambi restano feriti

Un passeggero apre il fuoco contro l'autista, che risponde al fuoco con l'arma che aveva con sè

Passeggero ed autista del bus si sparano a bordo: entrambi restano feriti

di Paolo Travisi

Si sono sparati a bordo di un autobus: un passeggero ed il conducente del mezzo pesante, nella Carolina del Nord, Stati Uniti. La sparatoria sarebbe iniziata dopo che un uomo sul bus ha chiesto di scendere, ma in un punto dove non c'era la fermata, precisa un comunicato del Charlotte Area Transit System.

Due ragazzini sulla bici elettrica uccisi dal van della polizia che li inseguiva: scatta la rivolta

 

Sparatoria sul bus

A quel punto tra i due sarebbe iniziata una discussione degenerata quando quest'ultimo, Omarri Shariff Tobias, ha iniziato a deridere l'autista a cui dice: "Ti sfido a toccarmi", come si sente anche nel filmato ripreso da una telecamera di sorveglianza e ancora "Ti faccio saltare il c..o".

Poi la sequenza diventa ancora più violenta, quando l'autista stesso fa vedere la sua pistola.

Momenti drammatici

Una manciata di secondi ed entrambi hanno fatto fuoco in direzione dell'altro in rapida successione, mentre gli altri passeggeri dell'autobus hanno cercato riparo, ed entrambi hanno riportato ferite non mortali. Secondo il dipartimento di polizia, Tobias è accusato di aggressione, minacce e porto di un'arma da fuoco, mentre non è chiaro se anche l'autista sarà accusato di reato, intanto, però, è stato licenziato.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2023, 19:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA