San Bruno, donna spara davanti al quartier generale di YouTube: "Molti feriti, uccisa l'assalitrice"

Video
Spari nei pressi del quartier generale di YouTube a San Bruno, in California, non distante da San Francisco. La polizia ha circondato la zona e ha bloccato la circolazione del traffico: ci sono dei feriti. Chiusa la sede del colosso americano.
 

 Ad esplodere i colpi, secondo l'Abc7, sarebbe una donna vestita di nero con una sciarpa in testa. L'aerea è stata evacuata. Alcune persone invece sono barricate all'interno della sede, come hanno rivelato loro stessi sui social media. Ci sarebbero alcuni feriti. Lo riferisce la Cbs. Un portavoce dell'ospedale di San Francisco ha confermato l'arrivo di alcuni pazienti coinvolti nell'episodio, ma non ha fornito dettagli sul loro numero e sulle loro condizioni. L'ospedale di Standford, a San Francisco, ha riferito di aver accolto da quattro a cinque pazienti coinvolti nella sparatoria.
 
Un impiegato dell'azienda, Vadim Lavrusik, ha twittato di aver "sentito degli spari e di aver visto delle persone fuggire". Un altro testimone ha riferito: "Sembrava fosse un terremoto, poi ho visto il sangue". Altre fonti dicono che lo sparatore, imbracciava una A3-15, lo stesso fucile d'assalto utilizzato il 14 febbraio dal killer Nikolas Cruz nel liceo di Parkland in Florida. In quel massacro morirono 14 studenti e tre insegnanti. In seguito a quei fatti è nato un movimento studentesco culminato sabato in una gigantesca manifestazione nella capitale, Washington. L'assalitrice a Youtube, una donna, aveva il volto mascherato, e si sarebbe accanita in particolare contro una singola persona, colpita una decina di volte. Fonti dicono che la polizia ha ucciso la l'assalitrice.
Comunicazioni via radio della polizia ascoltate da alcuni giornalisti riferiscono di 37 persone portate negli ospedali di San Francisco. Si ignora, però, se ci siano eventuali vittime.

 
 
In un tweet la polizia di San Bruno, in California, esorta il pubblico a tenersi lontano dalla zona, dopo la segnalazioni di spari nel quartier generale di Youtube.
 
Google, che è proprietaria di Youtube, ha riferito di essere «in coordinamento con le autorità» sulle segnalazioni di spari e di una persona armata presso il quartier generale di Youtube a San Bruno, in California, dove sono impiegate circa 1.700 persone. Lo riferisce la Bbc.
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Aprile 2018, 23:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA