Salmonella mentre è in vacanza nel resort di lusso: bambino di 7 anni ha un ictus

Salmonella mentre è in vacanza nel resort di lusso: bambino di 7 anni ha un ictus

di Alessia Strinati
Era in vacanza con la sua famiglia quando si è sentito male e adesso lotta tra la vita e la morte.  Luay Mohammed, bambino inglese di 7 anni ha mangiato cibo avariato in un resort a 5 stelle in Egitto e già prima di tornare a casa sua, a Birmingham, ha inziato a stare male.

Coppia muore in hotel sul Mar Rosso, test igienico rivela colibatteri in cibo e camere



In ospedale i medici hanno riscontrato che aveva contratto la salmonella ma la situazione si è aggaravata in breve tempo. Il bambino aveva forti dolori, tanto che urlava in continuazione, aveva allucinazioni e febbre molto alta. Inizialmente la madre ha pensato a un'influenza, ma vedendo che non passava con il paracetamolo lo ha portato in ospedale. La salmonella aveva scatenato un processo di sepsi e un ictus, per questo le condizioni di Luay erano molto gravi.

Come riporta il Mirror, ora sta meglio, ma i genitori continuano ad essere preoccupati, soprattutto per le conseguenze che potrebbe avere dall'ictus. Qualche giorno prima, poco distante dall'albergo dove si è ammalato il bimbo, una coppia è morta  a causa della Shigella, un altro pericoloso batterio correlato con l'Escherichia Coli. Anche gli altri membri della famiglia di Luay sono stati male a hanno avuto una forte gastroenterite, compresa la mamma incinta: «Ora rischio di perdere il mio bambino», ha concluso la donna che ha raccontato la sua terribile esperienza nel resort.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Settembre 2018, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA