Ryanair eletta peggiore compagnia aerea a corto raggio del Regno Unito
di Luca Calboni
Volo in overbooking, EasyJet lascia a terra una donna sola: «Non aveva pagato il supplemento»
Il premio che la low cost irlandese ha vinto è stato assegnato da Which Travel, portale inglese specializzata nei sondaggi, che ha effettuato ricerche su migliaia di passeggeri: a «premiare» Ryanair sarebbero state la frustrazione dovuta ai voli cancellati, il continuo cambiamento sui bagagli a mano, le lungaggini all'imbarco, la scomodità dei sedili, la qualità di cibo e bevande, la scarsa puntualità e l'ambiente in cabina. E anche a livello di soddisfazione della clientela, il vettore irlandese non brilla: anzi, il 70% dei viaggiatori intervistati, alla domanda «Con quale compagnia aerea non viaggerai mai più?» ha fatto il nome di Ryanair.
Elicottero si schianta in strada e uccide un passante, illesi i passeggeri: il video chocdalla cabina
Oltre alla low cost irlandese, sul fondo della classifica troviamo Thomas Cook Airlines e Wizz Air. Nella classifica di Which non brilla neanche la British Airways, compagnia di bandiera del Regno Unito (15°) e EasyJet (11°). Alle prime posizioni una sorpresa: la piccola Aurigny Air Service, azienda dell'Isole della Manica, che precede Swiss Airlines, Jet2 e KLM.
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Gennaio 2019, 15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA