Ryanair, fumo in cabina e panico sul volo: l'aereo costretto all'atterraggio d'emergenza

Video
Un'enorme coltre di fumo che invade la cabina e manda nel panico i passeggeri. Tanta paura, ma fortunatamente senza altre conseguenze, per i 169 viaggiatori che si trovavano a bordo di un volo Ryanair, partito da Bucarest e diretto a Londra.

Leggi anche > L'aguglia lo attacca e gli infilza il collo mentre pesca: ragazzo operato d'urgenza

Il volo Bucarest-Londra era partito dalla capitale romena nella mattina di martedì, ma poco dopo il decollo una densa coltre di fumo, per ragioni non precisate, ha iniziato a invadere la cabina. A nulla sono serviti gli appelli alla calma del capitano rivolti ai passeggeri terrorizzati, ma l'aereo è riuscito a tornare a Bucarest per un atterraggio d'emergenza, poco dopo mezzogiorno.

Nel filmato registrato da un passeggero si vedono i primi momenti di panico, prima della decisione di tornare immediatamente all'aeroporto di Bucarest. Dopo alcune verifiche e ricognizioni, l'aereo è ripartito per Londra tre ore dopo l'orario previsto.

Riceviamo e pubblichiamo

Il volo da Bucarest a Londra (21 gennaio) è stato ritardato a causa di un problema tecnico di entità minore con l’aeromobile. Per ridurre al minimo il ritardo, i clienti sono saliti a bordo di un aereo sostitutivo che è stato sottoposto a procedure di de-icing prima della partenza per Londra. Poco dopo il decollo l'aeromobile è rientrato su Bucarest per precauzione, dopo che l'equipaggio ha segnalato la presenza di fumo non identificato nella cabina (che riteniamo sia stato causato dal liquido di sbrinamento entrato nell’impianto di condizionamento dell’aria). L'equipaggio ha notificato l'ATC locale e l'aereo è atterrato normalmente a Bucarest, dove è stato ispezionato dagli ingegneri Ryanair. Sono stati forniti buoni ristoro e i passeggeri sono saliti a bordo di un altro aereo sostitutivo che è partito poco dopo per Londra Stansted. Ryanair ha espresso ai clienti interessati le sue più sincere scuse per questo ritardo
Ultimo aggiornamento: Sabato 25 Gennaio 2020, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA