Ryanair, aereo sequestrato prima del decollo: 149 passeggeri infuriati e costretti a scendere

Ryanair, aereo sequestrato prima del decollo: 149 passeggeri infuriati e costretti a scendere
Continuano i problemi di bilancio per la compagnia aerea low cost Ryanair. Le autorità francesi hanno sequestrato un velivolo dal valore di 30 milioni di sterline a causa di un presunto mancato pagamento. Il volo Ryanair del 1782 stava volando regolarmente da Bordeaux a Londra Stansted, ma le autorità francesi hanno fatto scendere i passeggeri per un sequestro del velivolo.

Salvatore muore in volo tra New York e Roma, disperati tentativi di 4 medici di salvare il 47enne

L'autorità dell'aviazione civile francese ha messo a terra il Boeing 737, interrompendo i piani di viaggio dei 149 passeggeri prenotati sul volo 1783 per Stansted. Ai viaggiatori è stato detto informalmente dai funzionari francesi che l'aereo era stato sequestrato a causa di un debito non pagato e non sono mancate le polemiche. Come riporta l'Independent la controversia è incentrata sui pagamenti effettuati a Ryanair durante il suo uso di breve durata dell'aeroporto di Angoulême nel sud-ovest della Francia, sulle quali la Commissione europea ha stabilito un risarcimento.

Il volo ha subito un grave ritardo: sarebbe dovuto arrivare a Londra alle 18, invece l'atterraggio c'è stato alle 23,30. Secondo le norme sui diritti dei passeggeri aerei europei, ciascuno dei passeggeri dovrebbe ottenere un risarcimento pari a 250 euro, che per Ryanair significherà una spesa di quasi 38 mila euro. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Novembre 2018, 19:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA