Ruba un pc, poi invia una e-mail al proprietario: «Scusa ma sono povero»

Ruba un pc, poi invia una e-mail al proprietario: «Scusa ma sono povero»
Prima ha rubato un pc portatile, approfittando di un attimo di distrazione del suo proprietario, poi ha inviato una e-mail di scuse. Un gesto davvero insolito, quello di un ladro che, dopo il suo colpo, ha scritto alla persona che aveva derubato: «Scusami se l'ho fatto, ma sono molto povero, ho davvero bisogno di soldi». Ma non solo.



Il ladro, che si era appropriato solo del computer, custodito in una borsa, è riuscito a risalire all'indirizzo e-mail del legittimo proprietario ed ha inviato una lettera di scuse.
«Ciao, sono molto dispiaciuto per aver preso il tuo pc. Sono molto povero e avevo bisogno di soldi. Ti ho lasciato il cellulare e il portafoglio, per limitare il danno» - si legge nella spiazzante e-mail - «Vedo che sei uno studente universitario. Se ci sono dei file che ti servono per gli studi o per altro, fammi sapere e te li manderò a questo indirizzo. Ancora una volta, mi dispiace».

A raccontare la vicenda è stata una coinquilina del ragazzo che si è visto rubare il portatile. Il post, su Twitter, ha totalizzato oltre 230mila 'Mi piace' in meno di una settimana.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">So my flat mates laptop got stolen today, please pree what the thief sent him 😂😂😂😂 <a href="https://t.co/pDhhpmncPz">pic.twitter.com/pDhhpmncPz</a></p>&mdash; Stevie Valentine (@StevieBlessed) <a href="https://twitter.com/StevieBlessed/status/1067579613361131521?ref_src=twsrc%5Etfw">28 novembre 2018</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Dicembre 2018, 22:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA