Royal wedding, Meghan e Harry sono marito e moglie. Lui indossa la fede e sussurra: «Sei bellissima»

Video
Harry e Meghan Markle sono marito e moglie. I due sposi si sono scambiati gli anelli e le promesse  prima di uscire dalla chiesa e salutare i sudditi. Uno scambio di sguardi pochi attimi prima della tradizionale processione in carrozza per le strade della città e il tenero bacio, breve, casto ma pieno d'amore come gli sguardi che si sono scambiati per tutta la cerimonia. 

Harry e Meghan, è il giorno delle nozze: tutta Londra in festa
 


Momento cruciale della cerimonia quello delle promesse e dello scambio degli anelli. Harry mette sorridendo la fede al dito di Meghan, che nell'anulare destro indossa quello di fidanzamento. Segue il momento  in cui la Markle mette la sua fede al dito del duca che ha dichiarato lo porterà sempre con sé, scelta che il fratello William non aveva fatto alle sue nozze. Dopo lo scambio degli anelli il sacerdote proclama i due marito e moglie.

Meghan Markle, spunta il video hot il giorno prima del royal wedding: supersexy in shorts e reggiseno

La cerimonia è iniziata con la canonica forma, il primo a dire il "sì" è Harry. Un si molto convinto,  pronunciato addirittura prima della fine della formula da parte del sacerdote. La sua "fretta" è stato motivo di ilarità nella navata dove si è sollevata una risata tra gli ospiti. Probabilmente, e non è da escludersi, la risata possa essere nata anche dal fatto che a lungo è stato considerato uno scapolo d'oro.

La sposa ha optato per un vestito di uno stilista francese, Givenchy. Un abito molto semplice e lineare come nello stile dell'attrice americana. Uno strascico molto lungo, un velo quasi al pari di quello della regina Diana. Unico appunto, durante la cerimonia il velo è spostato verso destra, "colpa" dei pagetti e delle damigelle. Errore tuttavia perdonabile a bimbi tutti di età inferiore ai 7 anni. 

Poco prima della sposa arrivano le damigelle e i pagetti e con loro Kate Middleton che come alle nozze della sorella Pippa ha il ruolo di gestirli. Abito giallo per la futura cognata, ma di un colore molto chiaro che ha tratto molti in inganno, tanto che inizialmente si è pensato che Kate avesse sfidato e offeso la sposa con un vestito bianco, colore dedicato esclusivamente alla sposa. 



Prima dell'arrivo di Meghan è sesa dall'auto la mamma della sposa, Doria, elegantissima, poco prima dell'arrivo del principe Carlo con Camilla vestita in pesca. Subito dopo arriva la Regina Elisabetta a fianco del marito, il principe Filippo.



Harry è arrivato in chiesa, in uniforme della cavalleria, insieme a suo fratello Williams a cui è molto legato. Il ruolo di Will è  stato molto importante in questo ingresso per la tradizione inglese, infatti il best man ha il ruolo di invitare lo sposo ad andare dritto verso l'altare senza mai girarsi e tornare sui propri passi. Harry ha infranto un'altra regola dell'etichetta reale: si è presentato con la barba, sebbene molto ordinata non è mai stata prevista dal protocollo.  



La sposa ha salutato i sudditi nel passaggio in auto. Sorridente nel suo abito bianco ha indossato una tiara. Sarebbe quello l'oggetto "prestato", come tradizione vuole per ogni sposa, dalla Regina Elisabetta II alla sposa di suo nipote.



Tanti gli ospiti famosi alle nozze dell'anno. David e Victoria Beckham che potrebbe essere accompagnata da due ex colleghe delle Spice Girl Geri Halliwell ed Emma Bunton. Presente anche James Blunt, George Clooney con Amal in giallo entrati in chiesa. Presenti alle nozze anche gli ex colleghi di Meghan, del cast di Suits: Gabriel Macht (Harvey Specter), Patrick J. Adams, che nella serie ricopriva il ruolo del fidanzato (e poi marito) di Meghan, Mike Ross, Sarah Rafferty, alias Donna Paulsen. Presente anche l'amica di Harry Cara Delevingne e la star della tv americana Oprah Winfrey. In chiesa, inoltre, presente anche Elton John, cantante molto legato alla famiglia reale per la sua storica amicizia con Lady D e Serena Williams in rosa. 

In chiesa anche Middleton, con Pippa e la cugina di Harry e William, Lady Kitty Spencer, nipote di Diana che ha fatto sì che l'attenzione si focalizzasse su di lei. Bellissima ed elegante come la zia si è presentata con un abito verde e un cappello abbinato.
 


Le immagini della tv britannica mostrano un Harry sorridente mentre si concede alle foto ricordo agli scambi di battute con i sudditi, accorsi ad augurargli «buona fortuna!». Alla domanda su come si senta, lanciata da un membro della folla, Harry ha risposto, «rilassatonaturalmente».

«Mi sento meravigliosamente», Meghan Markle sorride ai giornalisti al suo arrivo, insieme alla madre Doria Ragland, al Cliveden House Hotel, l'albergo nelle vicinanze di Windsor dove ha trascorso la notte, prima delle nozze reali di oggi. Il principe Harry, insieme al fratello William, hanno alloggiato invece nel vicino Coworth Park, albergo e spa di lusso.

Meghan Markle in hotel con la mamma, ultima notte da nubile.
E l'abito è da 1350 sterline



 
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Marzo 2023, 22:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA