Royal family, il principe Andrea insultato durante la processione funebre a Edimburgo

Arrestato un ragazzo per violazione della quiete

Video

di Elena Fausta Gadeschi

Momento di tensione durante la processione che ieri accompagnava il feretro della regina Elisabetta alla cattedrale di St. Gilles a Edimburgo. A rompere l'innaturale silenzio con cui la salma è stata accolta lungo il Royal Mile tra centinaia di migliaia di persone, è stato un ragazzo che ha inveito contro il principe Andrea.

Royal family, il feretro della regina Elisabetta lascia la cattedrale di Edimburgo e si dirige a Londra

 

Royal family, il principe Andrea insultato durante la processione funebre a Edimburgo

Accanto alla madre per l'estremo saluto, insieme al re Carlo, alla sorella Anna e al fratello Edoardo, il duca di York ha preso parte all'evento in abiti civili, come previsto dal protocollo in seguito alla decisione di inizio anno di rinunciare a titoli e privilegi per le accuse di molestie sessuali contro Virginia Giuffre.

 

Proprio per via di questi trascorsi, un ventiduenne di nome Rory ha urlato tra la folla una frase offensiva al principe: «Andrea, sei un vecchio malato! Sei disgustoso!».

Dopo pochi istanti il ragazzo è stato trascinato via e arrestato dalla polizia per violazione della quiete, mentre i presenti hanno coperto la sua voce al grido di «God Save The King». Un gesto di grande rispetto e devozione nei confronti della famiglia reale, colpita da un così grave lutto.


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Settembre 2022, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA