Rosco, il cane eroe: si fa sbranare da un branco di lupi per salvare la padroncina e la sua mamma

Rosco, il cane eroe: si fa sbranare da un branco di lupi per salvare la padroncina e la sua mamma

Il cane continua ad essere il miglior amico dell'uomo. Ancora di più quando gli salva la vita. Un cane è arrivato a farsi uccidere da un branco di lupi pur di difendere Brittany e sua figlia appena giuntE a Moss Point, nel sud-est dell'Alaska. La donna possiede tre cani, Rosco, Smokey e Cardi B, di tre razze diverse, che hanno subito capito che qualcosa non andava quando Brittany è arrivata a casa. Madre e figlie ed i tre cani, infatti, erano sulla spiaggia, quando qualcosa è sbucato dai cespugli dietro di loro.

Vendeva pezzi di resti umani su Facebook. In casa aveva scheletri interi

Qualcosa di sospetto

«Dove sono gli uccelli? Perché non ci sono uccelli, non c'è rumore», avevo chiesto a mia figlia appena scese dall'auto ha raccontato la donna ad un sito locale dell'Alaska. «Qualcosa non va, qualcosa non va bene, mi sento come se fossimo guardate» ha aggiunto. I tre cani, infatti, erano in stato di allerta e guardavano fissi verso i cespugli nelle vicinanza. Ad un certo punto, Smokey inizia ad inseguire un animale. Un lupo.

«Comincio a urlare, solo a urlare, affinché il mio cane tornasse indietro e nel giro di pochi minuti, sembrava che questo lupo lo stesse attirando e si stessero rincorrendo», ha detto la donna, ma il suo cane in realtà stava scacciando l'animale selvatico. Uno dei lupi, che di solito girano in branco, nonostante i cani e le urla della donna, si è avvicinato, finchè due cani, Smokey e Rosco sono partiti all'attacco.

La tartaruga marina più piccola torna a nidificare dopo 75 anni: ecco dove

I cani cercano di salvare le due donne

«Smokey e Rosco sono decollati, hanno iniziato a combattere, poi altri due sono usciti dal bosco e hanno iniziato ad attaccarlo, poi un terzo lupo ancora». A quel punto Bettany e sua figlia con il cane più piccolo sono corse in macchina per rifugiarsi e hanno iniziato a suonare il clacson per spaventare i lupi, mentre Rosco ha continuato a lottare contro il branco, fino allo stremo delle forze. 

Mentre la famiglia Hayward è riuscita a fuggire, più tardi insieme alla polizia ed altri residenti della comunità dell'Alaska è tornatai per cercare Rosco, il cane eroe, e solamente all'una di notte gli agenti di polizia sono riusciti a rinvenire i resti del cane che ha sacrificato la sua vita per mettere in salvo i suoi padroni umani.


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Agosto 2022, 21:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA