Rincorre il Tir con le "sue" pecore per salvarle dal macello, la storia del cane Piquè commuove il web
di Alessia Strinati

Rincorre il Tir con le "sue" pecore per salvarle dal macello, la storia del cane Piquè commuove il web

Ha sempre badato alle "sue" pecore e ha cercato di farlo fino alla fine. Piquè, un cane pastore, ha rincorso il camion diretto al macello con le pecore del suo gregge nel tentativo disperato di proteggerle fino alla fine. La storia del simpatico e fedele cagnolone, viene da Girona, in Spagna, ed è stata raccontata proprio dalla Guardia Municipal.

Trova un cane con il microchip, guida per 1500 km per riportarlo a casa ma fa una scoperta terribile

Piquè è stato eletto ad esempio, un'ennesima dimostrazione di come spesso l'uomo debba imparare dal mondo animale. Il pastore ha inseguito il tir con le sue pecore per chilometri, rischiando anche di essere investito da altre auto. Alcuni operai che stavano lavorando in strada hanno notato quello che stava accadendo e hanno allertato le autorità nel tentativo di proteggere l'animale.

Gli agenti, che sono riusciti a prendere il cane e metterlo in salvo, hanno voluto raccontare la storia di Piquè sui social dove in breve tempo è diventata virale. Tutti hanno lodato la fedeltà del cagnolone e molti sono stati gli appelli al proprietario delle pecore a non vendere gli animali e a non allontanarli dal cagnolone.

 

Mercoledì 13 Marzo 2019, 20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA