Riccio albino a un passo dalla morte, salvato da un bambino e dai volontari: «Presto potrà tornare in libertà»

Riccio albino a un passo dalla morte, salvato da un bambino e dai volontari: «Presto potrà tornare in libertà»
Era stato trovato in mezzo alla strada, in condizioni di salute pessime e ad un passo dalla morte. L'intervento di un bambino di sei anni e di sua madre, che lo hanno portato ad una associazione di volontari che si occupa della tutela della fauna selvatica, hanno però permesso ad un rarissimo riccio albino di poter sopravvivere.

Leggi anche > Cucciolo di canguro albino scomparso dallo zoo: «Forse è stato rubato»



È accaduto in Inghilterra, nel West Yorkshire: il piccolo Ruben Wiggins aveva trovato il riccio albino in mezzo alla strada ed aveva chiesto aiuto alla mamma. Il riccio, infatti, presentava evidenti segni di denutrizione e disidratazione ed era completamente infestato dai parassiti. Per via dell'insolita colorazione chiara, l'animale è stato chiamato Jack Frost ed è stato portato presso l'associazione Prickly Pigs Hedgehog Rescue di Otley, vicino Leeds. Lo riporta anche l'Independent.

Diane Cook, che gestisce la struttura di volontari, ha spiegato: «Quando Ruben ha trovato Jack Frost, le condizioni di salute erano drammatiche: oltre ad essere denutrito e disidratato, sul corpo presentava pulci, zecche e uova di insetti. Ci sono volute molte ore per rimuovere tutto». Successivamente, Jack Frost è stato nutrito con una piccola siringa, fino a quando non è stato in grado di mangiare e bere da solo. Tra qualche settimana, quando si sarà completamente ristabilito, questo rarissimo riccio albino potrà tornare in libertà.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Agosto 2020, 11:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA