Resta sola in casa, toglie le pile all'orologio e si uccide a 16 anni: "Ecco perché l'ha fatto"

Resta sola in casa, toglie le pile all'orologio e si uccide a 16 anni: "Ecco perché l'ha fatto"
Dettagli inquietanti, quelli rivelati dagli inquirenti che stanno indagando sul suicidio di una 16enne, avvenuto mentre si trovava da sola in casa il 16 aprile scorso, il giorno di Pasqua.

Le indagini, infatti, hanno seguito le indicazioni istintive dei genitori, che avevano subito notato come la ragazza avesse tolto le pile da un orologio a muro in casa, lasciando l'ora ferma alle 15.30, prima di impiccarsi nella sua cameretta.





La giovane Leah Hook, di Stroud, era stata invitata dai genitori a fare una lunga gita in bicicletta, fino alla città di Bath. La ragazza, però, aveva rifiutato di uscire di casa. «Cercava solo un pretesto per restare da sola e uccidersi, anche il fratello non era in casa perché in vacanza in Scozia» - spiegano gli inquirenti, che confermano in toto i sospetti dei genitori di Leah - «Lasciare l'orologio fermo ci fa pensare solo ad una cosa: la ragazza voleva indicare ai genitori l'orario esatto in cui aveva deciso di farla finita».





Una volta scoperto il corpo della figlia agonizzante, i genitori di Leah hanno chiamato un'ambulanza ma non c'è stato nulla da fare. La ragazza soffriva da oltre due anni di depressione e stress, che l'avevano portata anche a lasciare la scuola e a frequentare alcuni assistenti sociali. Non si presentò mai ai corsi di aiuto e supporto che le erano stati consigliati e il dolore di chi l'ha conosciuta, raccontato da Metro.co.uk, è fortissimo.

Leah, infatti, amava gli animali, in particolare i cavalli. Sin da piccola aveva fatto equitazione e per qualche tempo aveva lavorato nel maneggio dove aveva imparato a cavalcare. «Si occupava con amore degli animali e amava anche i bambini, si è presa cura dei cani dei miei figli e ha insegnato loro a rispettare la natura» - racconta commosso il proprietario del maneggio - «Abbiamo deciso di erigere una statua in suo onore: la scultura di un cavallo e una grande targa col suo nome».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2017, 21:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA