Il resort più caro del mondo: una notte costa 90mila euro. Ecco cosa offre

Il resort più caro del mondo: una notte costa 90mila euro. Ecco cosa offre

di Sabrina Quartieri
Sognate da sempre una vacanza da mille e una notte e avete appena vinto il Superenalotto? Allora sappiate che, se siete disposti a spendere una fortuna, potete finalmente dormire in paradiso.



Costa infatti una cifra da capogiro come 100 mila dollari a notte - poco meno di 90 mila euro il pernottamento al Banwa Private Island, l'isola-resort più cara al mondo. Aperto ad aprile scorso e pensato per un uso esclusivo, il lussuoso rifugio per pochi fortunati si trova nelle Filippine a due ore di volo da Manila. Precisamente sull'isola di Puerco, a largo di Palawan.

Ordina un vino rosso da 300 euro, il cameriere sbaglia e gliene porta uno da 5mila

Il gioiello circondato dalle acque di Sulu, una piscina naturale dove esplorare la colorata barriera corallina, vanta sei ville fronte mare con vasca idromassaggio e infinity pool private, per un totale di 22 ospiti; ancora, 12 camere sul giardino per 26 persone e una suite residenziale con una vista a 360° dal punto più alto del resort.



Progettate dagli architetti di Manosa & Co, insieme a MAP HK e Aquos Group, con mobili su misura, le sistemazioni sono di design ma dallo stile sobrio e luminosissime. Ma spendendo per una sola notte 90mila euro, a che cosa si ha diritto? A un'indimenticabile esperienza all inclusive, dal concierge al nutrizionista, dalla spa ai campi da tennis, da calcio e da golf; dalle avventure su misura, agli sport acquatici e alle immersioni, fino ai pasti. Eccezion fatta per le bottiglie dell'esclusiva carta dei vini.

È in scenari magici come Coconut Grove, Pandan Parasol e Bantique Canopy, che gli ospiti vengono accolti per un'esperienza enogastronomica a base di prodotti locali coltivati nell'azienda biologica privata, esaltati dagli chef guidati dalla celebrity algerina Nadedja Bouacha, del ristorante Latitude. Ma oltre al lusso, è anche un altro aspetto a rendere speciale il Banwa: la sostenibilità. Il resort infatti, attraverso la Aquos Foundation, protegge e supporta l'ecosistema dell'isola. Così, questo paradiso contemporaneo tra le montagne e il mare vi potrà attendere per lungo tempo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Maggio 2019, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA