Regina Elisabetta e Principe William insieme per la prima uscita pubblica di Sua Maestà da marzo

Regina Elisabetta e Principe William insieme per la prima uscita pubblica di Sua Maestà da marzo

di Nico Riva

Il Principe William ha raggiunto sua madre, la Regina Elisabetta II, per la prima uscita pubblica ufficiale di Sua Maestà dall'inizio della pandemia. I reali si sono recati a Salisbury giovedì 15 ottobre per visitare il Laboratorio di Scienza e Tecnologia della Difesa (Dstl), che ha avuto un ruolo cruciale nello studio del veleno Novichok utilizzato nel duplice tentato omicidio dell'ex spia Sergei Skripal e di sua figlia Yulia due anni fa, e nell'avvelenamento di Alexei Navalny, oppositore del Cremlino. 

Leggi anche > Covid in Uk, la Regina Elisabetta cancella tutti gli eventi a Buckingham Palace e al Castello di Windsor fino al 2021

Il principe trentottenne e la Regina (94 anni) hanno rispettato ogni misura di sicurezza in vigore per evitare i contagi di coronavirus e tutte le persone che sono entrate a contatto con loro erano risultate negative ai tamponi. I reali hanno ringraziato lo staff di dottori e specialisti per il loro eroico lavoro nel salvataggio delle vittime dell'attacco nel marzo 2018 e chiunque sia impegnato tanto nella lotta al Covid, quanto in quella al terrorismo. 

La visita della Regina era prevista per aprile, ma a causa della pandemia era stata rimandata.

Ha così potuto assistere ad una dimostrazione del lavoro della Scientifica, degli agenti antiterrorismo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Ottobre 2020, 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA