Regina Elisabetta, nuovo malessere: domani a St.Paul non ci sarà. Torna la paura per la sua salute

Regina Elisabetta, nuovo malessere: domani a St.Paul non ci sarà. Torna la paura per la sua salute

Questa mattina era stata la star della prima giornata del Giubileo di platino, ma ora torna la preoccupazione sulle condizioni di salute della Regina Elisabetta. La sovrana britannica non parteciperà infatti alla messa di ringraziamento di domani alla cattedrale di Saint Paul di Londra, nell'ambito dei festeggiamenti per i 70 anni del suo regno: una decisione presa in seguito ad un «malessere».

Giubileo, un mare di folla per la Regina dei record. Elisabetta sul balcone: «Guardiamo al futuro»

Lo ha fatto sapere Buckigham Palace, citato dalla Bbc, che parla di nuove preoccupazioni per la salute della sovrana 96enne, che celebra appunto i 70 anni sul trono, il cosiddetto Giubileo di platino. «La regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast di oggi, ma ha provato un certo malessere», ha reso noto un portavoce del Palazzo, riporta Sky News.

 

«In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare domani al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare», scrive nel suo comunicato il palazzo reale. «La Regina attende con impazienza di partecipare stasera alla cerimonia dell'accensione della fiaccola al castello di Windsor e vorrebbe ringraziare tutti coloro che hanno fatto di oggi un'occasione così memorabile», si aggiunge.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Giugno 2022, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA