Regina Elisabetta sotto osservazione: Regno in ansia, figli e nipoti a Balmoral. «Harry in viaggio, ma senza Meghan»

Il principe Carlo è giunto nella residenza scozzese di Balmoral con la consorte Camilla per stare vicino alla regina

Video

di Redazione web

È allarme per la regina Elisabetta II, 96 anni, da ore sotto supervisione medica nel castello di Balmoral, dopo che i medici si sono detti preoccupati per la sua salute. Lo fa sapere Buckingham Palace, citato dalla Bbc. La salute della monarca torna a spaventare la Gran Bretagna.

I 4 figli al capezzale della Regina nel castello di Balmoral

Tutti e 4 i figli della regina Elisabetta sono ora al suo capezzale nella residenza scozzese di Balmoral, dopo la notizia sull'aggravamento delle sue condizioni. Lo riportano i media, precisando che - dopo l'erede al trono principe Carlo, giunto per primo assieme alla consorte Camilla - sono arrivati anche i principi Anna, Andrea ed Edoardo, seconda, terzo e quartogenito della sovrana e del defunto principe Filippo. Edoardo è accompagnato dalla consorte Sophie, nuora assai vicina a Elisabetta II in questi ultimi anni. Confermato inoltre l'arrivo del principe William, nipote della regina e secondo in linea di successione dopo suo padre Carlo.

Harry al castello di Balmoral senza Meghan

Il principe Harry, duca di Sussex, è partito da solo per raggiungere la regina a Balmoral, e non con la consorte Meghan, come inizialmente riferito dai media britannici. Lo precisa una fonte vicina alla coppia. Anche suo fratello William, secondo in linea di successione al trono dopo il padre Carlo, ha del resto compiuto il viaggio senza la moglie Kate, rimasta a Windsor con i tre figli. Il nipote 'ribelle' e la sua consorte, trasferitisi negli Usa dopo la strappo dalla famiglia reale di circa tre anni fa, erano tornati in questi giorni nel Regno nell'ambito di un viaggio europeo con tappe previste anche in Germania e in Svizzera per una serie di impegni pubblici caritativi. 

La Regina Elisabetta incontra la nuova premier Liz Truss: il dettaglio inquietante sulla mano. Sta male?

L'allarme

È allarme nel Regno Unito per l'aggravamento delle condizioni della 96enne regina Elisabetta, annunciate da Buckingham Palace. La sovrana, mostratasi in pubblico in piedi ma fragile due giorni fa nella residenza scozzese di Balmoral per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero 15 dei suoi 70 anni di regno, era stata già costretta ieri a rinunciare a una riunione virtuale

La premier Truss: tutto il Paese è preoccupato, i miei pensieri vanno a lei

«Tutto il Paese sarà molto preoccupato per le notizie da Buckingham Palace.

In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia». Lo scrive su Twitter Liz Truss dopo che Buckingham Palace ha fatto sapere che la regina Elisabetta II, 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral e che i medici si sono detti preoccupati per la sua salute. 

Sito ufficiale dei Windsor in tilt

A conferma dell'attenzione di tutto il mondo su quanto sta accadendo a Balmoral il sito della famiglia reale è andato in tilt dopo che è stata diffusa la notizia di un aggravamento di salute per la regina Elisabetta. Sui monitor è apparso un messaggio di errore che diceva: «Gateway time-out».

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Settembre 2022, 19:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA