La regina Elisabetta è morta prima che il principe William, il principe Andrea, il principe Edoardo e Sophie Wessex arrivassero a Balmoral. Carlo, re Carlo III, era stato il primo a raggiungerla assieme alla futura Regina Consorte Camilla. Poco dopo era arrivata Anna.
Quando - cosa irrituale - era stato ufficialmente comunicato che le condizioni della Regina erano serie, i figli Carlo, Anna, Andrea e Edoardo, erano già partiti per raggiungere la madre a Balmoral, in Scozia, la reggia dove per tradizione la sovrana trascorreva l’estate. Da Windsor, William si è imbarcato in aereo assieme agli zii, lasciando la moglie Kate a casa con i tre bambini. Anche Harry, nel Regno Unito per vari impegni, ha cominciato il lungo viaggio verso le Highlands scozzesi, senza la moglie Meghan, come il fratello.
Le ultime ore della Regina
Il primo ministro Liz Truss è stata informata della morte del monarca alle 16:30, secondo il suo portavoce ufficiale - due ore prima che il palazzo condividesse una dichiarazione pubblica ufficiale sul decesso.
La nota ufficiale alle 19.30
Le preoccupazioni per la salute della Regina erano partite dopo mezzogiorno, quando Buckingham Palace aveva comunicato che i medici erano preoccupati per la sua salute. In una dichiarazione si ufficializzava che la moarca era sotto controllo medico a Balmoral. Nel frattempo, i membri della sua famiglia - tra cui Carlo, William e il principe Harry - hanno cancellato i loro diari per essere accanto a lei nella sua residenza scozzese.
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Settembre 2022, 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout