Regina Elisabetta, l'addio degli amati cagnolini corgi e del suo cavallo Emma: i video commuovono il web

Al corteo funebre per l'ultimo saluto a Queen Elizabeth non potevano certo mancare i suoi amati animali e la loro reazione sta commuovendo chiunque

Regina Elisabetta, l'addio degli amati cagnolini corgi e del suo cavallo Emma: i video commuovono il web

Due delle più grandi passioni della regina Elisabetta erano i cani e i cavalli. Ed era impensabile che nel giorno del suo addio (al regno che ha governato per 70 anni) i suoi mati animali non fossero presenti quando il corteo funebre ha raggiunto il castello di Windsor

Leggi anche > Kate Middleton, la collana indossata ai funerali è la stessa di Lady D: ecco cosa rappresenta

Emma, il cavallo preferito di Lillibet

Il cavallo preferito di Queen Elisabeth era sicuramente Emma, un pony Fell a cui la 96enne riservava sempre un sacco di attenzioni e che è stato immortalato sui social mentre, in piedi attende il passaggio della sua padrona, accanto ai tanitssimi omaggi floreali lasciati sul percorso della processione. Il destriero tutto nero sembra sollevare lo zoccolo in segno di rispetto durante il passaggio del carro funebre che trasportava la bara della regina. Un ultimo saluto commovente che è subito diventato virale su Twitter e che è stato seguito dal saluto dei suoi due Corgy, i cagnolini dai quali la regina non si separava mai. 

Il saluto di Sandy e Muick

Nel frattempo, i due corgi Sandy e Muick sedevano nel piazzale del castello di Windsor, pronti anche loro a salutare la loro defunta e amata padrona. Era fin troppo per alcuni spettatori sui social media che si sono sentiti sopraffatti dalle immagini. Una scena commovente che ritrae i due cagnolini colpiti da una tristezza inspiegabile. Per loro il saluto alla regina Elisabetta è stato davvero difficile e la loro reazione ha commosso il web. 

La reazione social

«Awwww, il pony Emma che solleva lo zoccolo mentre la regina passa davanti, lo ha fatto di proposito per me», ha scritto un utente emozionato. «Il cavallo Emma mi ha preso, ma i due cagnolini sono stati l'ultima goccia, ho pianto», ha fatto eco un altro utente. «Mi stai dicendo che hanno tirato fuori i corgi per dire addio alla regina un'ultima volta... Ho bisogno di fazzoletti per favore», continua un terzo. Ma di commenti del genere ce ne sono a centinaia. Le immagini degli amici a quattro zampe di Queen Elizabeth che la salutano per l'ultima volta ha commosso davvero tutti e forse chissà... magari è stato anche il saluto più apprezzato dalla regina.


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Settembre 2022, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA