Regina Elisabetta, sul certificato di morte le cause del decesso: «Morta di vecchiaia»

Ecco quanto si legge sul suo certificato di morte pubblicato oggi da National Records of Scotland

Video

La regina Elisabetta II è morta di «vecchiaia» l'8 settembre all'età di 96 anni nel castello scozzese di Balmoral. È quanto si legge sul suo certificato di morte pubblicato oggi da National Records of Scotland. Il decesso è avvenuto alle 15.10 locali nella residenza reale. Un motivo forse scontato per molti, ma che ora viene ufficializzato.

 

Intanto, la razza canina preferita dalla Regina Elisabetta II, il Corgi, ha visto salire il suo prezzo d'acquisto, proprio per il grande amore che Sua Maestà nutriva nei confronti dei suoi amici a quattro zampe.

Secondo il Daily Mail, infatti, il loro prezzo è raddoppiato nelle ultime tre settimane; oggi in Inghilterra per acquistare un cucciolo di Corgi non si spende meno di 2.500 sterline, circa 2.800 euro.

I Corgi reali sono cani di razza Welsh Pembroke posseduti sia dalla regina Elisabetta II, che prima ancora dai suoi genitori. Amici fedeli alla Regina I compagni prediletti di Elisabetta II, presenti ad ogni ricorrenza di famiglia, l'hanno accompagnata fino all'ultimo dei suoi giorni, e persino vicino alla sua barra nel Castello di Windsor, durante la cerimonia funebre. E sembra che dall'Inghilterra la passione per i Corgi abbia contagiato anche la Francia; di certo una buona notizia per questi animali, la cui razza stava declinando, tanto che appena sette anni fa il Kennel Club del Regno Unito aveva lanciato l'allarme per il rischio estinzione, perché nel 2014 erano nati solo 300 cuccioli Corgi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Settembre 2022, 16:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA