Referendum Catalogna, la polizia prende a manganellate anche i pompieri al seggio

Video
Referendum Catalogna, la polizia prende a manganellate anche i pompieri al seggio. Agenti antisommossa spagnoli hanno caricato con i manganelli un gruppo di vigili del fuoco catalani, in divisa e con il casco, che stavano presidiando un seggio in cui si votava per il referendum catalano. È quello che si vede in un breve video diffuso da vari media, fra cui l'Independent, che dice che è stato girato a Barcellona. Nelle immagini si vedono gli agenti che allontanano i pompieri colpendoli con i manganelli sulle gambe e con calci.

In un altro video, diffuso sui social, si vedono i poliziotti lasciare un'anziana in un lago di sangue in un seggio dopo le manganellate alla testa. 


3274041_1728_thumbnail_1136416.jpg


MANGANELLATE ANCHE AGLI ANZIANI, CARICA E LACRIMOGENI CONTRO LA FOLLA La polizia spagnola ha caricato una folla di civili usando anche i lacrimogeni in un comune vicino a Girona, Aguiviva, riferisce T3. In immagini diffuse dall'emittente la Guardia Civil in tenuta antisommossa attacca a manganellate decine di persone fra cui persone anziane pacificamente sedute per terra in difesa del seggio. Secondo un testimone, Albert Contrada, gli agenti spagnoli hanno sequestrato un'urna.

LA SINDACA COLAU DI BARCELLONA: "OLTRE 460 FERITI, STOP CARICHE POLIZIA" Ci sono «oltre 460 feriti in Catalogna» per le cariche della polizia. Lo scrive su twitter il sindaco di Barcellona Ada Colau, chiedendo «la fine immediata delle cariche della polizia contro la popolazione indifesa».

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Ottobre 2017, 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA