Il principe Andrea è sempre più solo. Quello che emerge è un ritratto di solitudine: abbandonato al suo destino ed escluso dai circuiti protetti della Royal Family. Andrea, dopo i fischi ricevuti dalla folla durante la sfilata in auto sul Mall mentre si dirigeva all'Abbazia di Westminster - per la cerimonia di incoronazione di re Carlo III -, sembra alla deriva. Una figura incolore, tutt'altro che amato, e privato dei gradi militari dopo essere stato coinvolto nel caso Epstein. Il terzogenito della regina Elisabetta ora sarebbe in rotta anche con il fratello.
Charlotte, il pane caduto e la regola dei 5 secondi: il gesto che fa discutere
Andrea e re Carlo, tensione alle stelle: cosa è successo
All'inizio di quest'anno, è emerso che Carlo avesse tagliato al principe il sussidio di 250mila sterline ricevuto dalla defunta regina, denaro che serviva a far fronte agli altissimi costi di gestione della Royal Lodge a Windsor, la splendida villa con 30 stanze dove attualmente risiede.
Secondo quanto riferisce Il Messaggero, però, la casa - per volontà del re - sarebbe destinata a William e Kate, ma, come riferiscono persone a lui vicine, il principe è determinato a restare.
«Questa è stata la sua casa di famiglia negli ultimi 20 anni. Ha davvero senso buttarlo fuori?», si chiedono in molti.
Il futuro incerto
Un amico del principe ha riferito: «Eugenie è incinta e i suoi genitori si aspettano di avere il nuovo nipotino lì quest'estate». I cortigiani credono che siano in corso elaborati piani per consentire a William e alla sua famiglia di trasferirsi alla nella vasta proprietà.
E Carlo aveva precedentemente affermato che il fratello si sarebbe dovuto trasferire nel vicino Frogmore Cottage, l'ex casa del duca di Sussex e della consorte Meghan. Un nuovo capitolo della saga sulla Royal Family è dunque in atto. Ora la volontà di Carlo ha effettivamente un peso assai diverso. E il destino di Andrea sembra appeso ad un filo.
Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Maggio 2023, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout