Re Carlo e Andrea, tensione alle stelle: il duca di York rifiuta di lasciare la mega villa (con 30 stanze) destinata a William e Kate

Il duca non ha alcuna intenzione di lasciare la casa dove ha vissuto negli ultimi 20 anni

Video

di Redazione Web

Il principe Andrea è sempre più solo. Quello che emerge è un ritratto di solitudine: abbandonato al suo destino ed escluso dai circuiti protetti della Royal Family. Andrea, dopo i fischi ricevuti dalla folla durante la sfilata in auto sul Mall mentre si dirigeva all'Abbazia di Westminster - per la cerimonia di incoronazione di re Carlo III -, sembra alla deriva. Una figura incolore, tutt'altro che amato, e privato dei gradi militari dopo essere stato coinvolto nel caso Epstein. Il terzogenito della regina Elisabetta ora sarebbe in rotta anche con il fratello. 

Re Carlo, William e il principino George: le nuove foto ufficiali della famiglia reale dopo l'incoronazione

Charlotte, il pane caduto e la regola dei 5 secondi: il gesto che fa discutere

 

Andreare Carlo, tensione alle stelle: cosa è successo

All'inizio di quest'anno, è emerso che Carlo avesse tagliato al principe il sussidio di 250mila sterline ricevuto dalla defunta regina, denaro che serviva a far fronte agli altissimi costi di gestione della Royal Lodge a Windsor, la splendida villa con 30 stanze dove attualmente risiede.

Secondo quanto riferisce Il Messaggero, però, la casa - per volontà del re - sarebbe destinata a William e Kate, ma, come riferiscono persone a lui vicine, il principe è determinato a restare.

«Questa è stata la sua casa di famiglia negli ultimi 20 anni. Ha davvero senso buttarlo fuori?», si chiedono in molti.

Diverse fonti rivelano che Andrea è «preoccupato perché ora che l' incoronazione è finita, i nodi veranno al pettine». «Ma abbiamo a che fare con esseri umani, non con beni immobili», sentenzia qualcuno maliziosamente. Andrea ha due figlie, avute dell'ex moglie Sarah Ferguson: Beatrice ed Eugenie, che frequentano la residenza del padre abitualmente.

Il futuro incerto

Un amico del principe ha riferito: «Eugenie è incinta e i suoi genitori si aspettano di avere il nuovo nipotino lì quest'estate». I cortigiani credono che siano in corso elaborati piani per consentire a William e alla sua famiglia di trasferirsi alla nella vasta proprietà.

E Carlo aveva precedentemente affermato che il fratello si sarebbe dovuto trasferire nel vicino Frogmore Cottage, l'ex casa del duca di Sussex e della consorte Meghan. Un nuovo capitolo della saga sulla Royal Family è dunque in atto. Ora la volontà di Carlo ha effettivamente un peso assai diverso. E il destino di Andrea sembra appeso ad un filo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Maggio 2023, 16:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA