Rapisce il figlio della compagna e lo usa come scudo durante l'inseguimento della polizia, 27enne arrestato

La follia di un uomo in Florida. Il sangue freddo degli agenti ha consentito di arrivare all'arresto senza mettere in pericolo il bambino

Video

Ha rapito il figlio della compagna, un bambino di poco più di un anno, e poi lo ha usato come scudo umano durante l'inseguimento da parte della polizia. Dopo aver seminato il panico in un parcheggio, l'uomo è stato arrestato: il bambino invece sta bene, nonostante abbia corso un enorme pericolo.

Il rapimento e la fuga

I fatti, raccontati dall'emittente locale Wwnytv 7 News, sono avvenuti a Palm Coast, in Florida: il 27enne Brandon Matthew Dougas Leohner aveva rapito il figlio della sua compagna, che la donna aveva avuto da una precedente relazione, probabilmente disposto a fargliela pagare dopo un litigio. L'uomo, armato di pistola, aveva sottratto il figlio alla compagna e si era allontanato dalla sua casa. Subito dopo, la donna ha allertato la polizia, che ha intercettato la prima volta l'uomo mentre, in auto, viaggiava a grande velocità e dirigendosi fuori città.

L'inseguimento e il bambino usato come scudo umano

Dopo il primo alt intimato dalla polizia, l'uomo ha accelerato e ha cercato di dileguarsi, per poi provare a nascondersi nel parcheggio di un centro commerciale. Qui, sentendosi braccato, ha raggiunto un McDrive, lasciando l'auto in fila e scendendo a piedi con il bambino in braccio. Nonostante le armi puntate contro di sé, il 27enne ha continuato la sua fuga a piedi, tenendo il piccolo davanti a sé e usandolo come scudo umano. 

L'arresto

L'intervento degli agenti è stato impeccabile: uno di loro ha colpito Leohner con una scarica di taser, mentre l'altro si è subito avvicinato per recuperare il bambino e sincerarsi che non fosse rimasto ferito. Nel frattempo, a tenere immobilizzato il 27enne, ci ha pensato un cane poliziotto guidato dalle unità cinofile. 
«Gli agenti hanno effettuato un intervento perfetto in una situazione caotica e molto delicata. Sono riusciti ad arrestare un uomo impazzito senza causare danno ad un bambino» - fa sapere la polizia della contea di Flagler - «Il piccolo sta bene e dopo gli accertamenti medici è stato subito riconsegnato alla madre». 
Leohner, una volta arrestato e sottoposto ad alcuni accertamenti medici, è stato portato in carcere.

Anche se incensurato, le accuse contro di lui sono pesantissime.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Ottobre 2022, 18:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA