Il "Rambo" no-vax Jurgen Conings trovato morto nei boschi: era in fuga da maggio

Il "Rambo" no-vax Jurgen Conings trovato morto nei boschi: era in fuga da maggio

Sarebbe del 46enne Jurgen Conings, militare con simpatie di estrema destra e ricercato dalle autorità di Belgio, Germania e Olanda, il corpo senza vita ritrovato in un bosco nella municipalità belga di Dilsen-Stokkem. Lo hanno riferito in una nota le autorità belghe, che da quattro settimane davano la caccia a Conings, che ormai era considerato una sorta di “Rambo No vax”.

Il militare si sarebbe suicidato. Conings, scomparso da una caserma il 17 maggio e sospettato di terrorismo, avrebbe avuto intenzione di colpire una serie di personalità ed istituzioni, compreso uno dei massimi virologi del Paese.

Secondo quanto riferito dalla Procura, le forze di sicurezza avevano perquisito 10 abitazioni appartenenti a persone ritenute vicine al fuggitivo. Il mese scorso la polizia aveva rinvenuto l'auto del militare, nella quale erano stati trovati quattro lanciarazzi anti carro e altre munizioni.

Conings era inserito nella lista anti-terrorismo perché al momento della sua fuga era armato e considerato molto pericoloso. Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto da alcune persone che camminavano nel bosco vicino alla cittadina di Dilsen-Stockem, lungo il confine a Nord-Est che divide il Belgio dai Paesi Bassi. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Giugno 2021, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA